Avezzano. A distanza di soli quattro giorni dalla movimentazione organizzata contro la chiusura dell’Istituto Sacro Cuore di Avezzano, Tiziano Genovesi, candidato sindaco in quota Lega della città, raccoglie le istanze delle mamme e se ne fa portavoce.
Al termine alla conferenza stampa della Lega Abruzzo, tenutasi questa mattina al Comune di Avezzano, un gruppo di mamme contrarie alla chiusura dell’istituto è stato ascoltato da Genovesi e dagli amministratori della Lega, tra cui l’onorevole Luigi D’eramo, il consigliere regionale marsicano Simone Angelosante, gli assessori regionali Piero Fioretti ed Emanuele Imprudente ed il sindaco di Silvi Marina, Andrea Scordella.
“Al grido d’allarme per una struttura storica e fondamentale per l’intera comunità marsicana”, sottolinea Tiziano Genovesi, “la Lega risponde prontamente e con risolutezza. Le donne e gli uomini della Lega si batteranno a tutti i livelli per individuare le soluzioni possibili, affinché un istituto storico come il Sacro Cuore continui in città la sua importante missione”.