MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

No al trasferimento del mercato, gli ambulanti tornano a protestare. Ecco i nuovi spazi [Documento]

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Gli ambulanti del mercato del sabato annunciano un nuovo sciopero contro l’iniziativa del comune di trasferirli nella zona nord della città, ma intanto arriva la graduatoria per la sistemazione dei banchi intorno a piazza Nardelli. Sono giorni di fuoco per i proprietari degli stand e dei food truck che ogni sabato aprono le loro attività intorno a piazza Torlonia. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele De Angelis ha deciso di dislocare, in via sperimentale, il mercato nella zona nord della città creando malcontento tra gli ambulanti. Gli stand dovrebbero aprire tra piazza Nardelli, via Cavalieri di Vittorio Veneto e via Kolbe già dal 13 ottobre, ma ci sono molte perplessità in merito.

Dopo lo sciopero della scorsa settimana infatti gli standisti si stanno preparando a una nuova rimostranza che ci sarà con tutta probabilità già questo sabato. Il dialogo con il Comune però sembra essere stato interrotto dal momento che il Suap, sportello unico delle attività produttive, ha continuato a lavorare per il trasferimento preparando già la graduatoria per gli stand e la convocazione per l’assegnazione dei nuovi posti. L’incontro è fissato in prima convocazione per il 8 ottobre alle 15 nella sede del Suap di piazza Castello. Verranno assegnati i primi 75 posti, mentre i restanti verranno invece conferiti nella seconda convocazione fissata per il 10. La novità  è che ci saranno anche dei posteggi per i produttori agricoli. La prima graduatoria provvisoria è già stata fatta in base alle metrature di ogni stand, con gli incontri verranno poi assegnati definitivamente i nuovi posti.

Roma omaggia il giudice marsicano Stefano Venturini, un’aula della Corte d’Appello in sua memoria

9 Dicembre 2025

Il Vescovo Massaro chiede di salvare la comunità orionina: “Una ferita per tutto il popolo marsicano”

9 Dicembre 2025

Ecco il documento 

Next Post

È avezzanese la vincitrice del concorso giornalistico Benedetta D'Intino, Alina Di Mattia si aggiudica il primo premio della categoria articoli

Notizie più lette

  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    485 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    545 shares
    Share 218 Tweet 136
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    323 shares
    Share 129 Tweet 81

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication