MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

No al randagismo, Comune di Avezzano e Asl1 avviano il progetto “Cerco casa, sono un randagio”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
17 Gennaio 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ogni giorno vengono segnalati, sul territorio cittadino, cani randagi o abbandonati. Da tempo il comune di Avezzano e la Asl stanno cercando di combattere o contenere il fenomeno del randagismo. Ora, Il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, vuole dare un nuovo impulso collaborando al progetto proposto dall’Azienda sanitaria locale e finalizzato soprattutto a dare in adozione il randagio catturato. D’altra parte, in città, l’attenzione al rapporto con gli amici a quattro zampe è crescente: solo qualche settimana fa, l’amministrazione comunale ha annunciato la nascita di un parco educativo con molteplici aree attrezzate che prenderà forma prima dell’estate.

L’iniziativa “cerco casa, sono un randagio” ha la finalità di recuperare i cani ed avviarli verso una nuova famiglia rendendoli adottabili grazie alle cure degli educatori cinofili e dei volontari. Il progetto prevede inoltre un’attività di vigilanza sui cani di proprietà, procedure di sterilizzazione, una profonda sinergia con il sistema del volontariato e una serie di attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per un corretto rapporto uomo-animale.

A Cerchio presentato il resoconto delle attività amministrative 2021-2025: “bilancio e sguardo al futuro”

14 Febbraio 2026

Tentativi di truffa a Trasacco, il sindaco Lobene: massima attenzione

14 Febbraio 2026

“Riteniamo -dichiara il sindaco- che un’azione attenta svolta dalle associazioni di volontariato possa facilitare il reinserimento dei cani verso un nuovo padrone anche lavorando su eventuali turbe dell’animale”.
Il fenomeno delle adozioni nel nostro territorio è già significativo – affermano gli assessori Colizza e De Cesare che hanno lavorato insieme al sindaco alla realizzazione dell’iniziativa- Sappiamo che sono circa 2000 i cani adottati nell’ambito del progetto, ed è certo importante dare loro l’affetto di una persona che sceglie di volergli bene piuttosto che lasciarli in canile o liberi di vagare”. Il comune, come prevede la delibera di adesione approvata giovedì, collaborerà anche tramite le necessarie azioni di controllo e prevenzione svolte dalla polizia locale.

 

Next Post

Elino Melatti

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    383 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    412 shares
    Share 165 Tweet 103

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication