MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente via Bagnoli in rosa quest’anno: potature anticipate sulla strada che ricordava i giardini d’Oriente

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
24 Marzo 2022
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

 

Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

25 Dicembre 2025

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

25 Dicembre 2025

Avezzano. Polemiche in rete dopo la pubblicazione di un’immagine che ritrae via Bagnoli, ad Avezzano, storica per la sua bellezza nelle giornate di primavera, con gli alberi totalmente decimati dalla loro meravigliosa fioritura in rosa. Decine i commenti di cittadini indignati per la condizione in cui sono stati lasciati gli “alberi più famosi della Marsica”.

La foto è stata scattata dall’ex assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, che oggi non ha usato messi termini per commentare una potatura chiaramente fatta fuori stagione.

“Assassini, balordi, delinquenti. Non ci sono più parole“, il commento dell’ex assessore che nell’amministrazione all’epoca a guida del sindaco Gabriele De Angelis, lanciò anche una campagna di comunicazione che spronasse a vivere la città di Avezzano all’insegna della mobilità sostenibile e della cura del bello.

 

Tre anni fa, il 24 marzo del 2019 con gli hashtag #ViviAvezzano, #Belladavivere e #cittàgiardino, la pagina Facebook del Comune di Avezzano, si colorava proprio con le fioriture del Prunus Kanzan, l’albero che ricorda i suggestivi giardini d’Oriente, sempre dall’allora amministrazione, fortemente voluto anche nel nuovo giardino del Castello Orsini di Avezzano.

 

 

Per quanto riguarda la potatura di questo tipo di albero certo è che non va eseguita con le motoseghe ma con la tecnica “a tutta cima”, cioè accorciando il ramo al di sopra di una ramificazione laterale rivolta verso l’esterno. Un taglio che andrebbe fatto dopo le fioriture.

Con via Bagnoli in grigio la città di Avezzano quest’anno avrà meno primavera.

 

Leggi anche:

La primavera in rosa entusiasma il web, via Bagnoli è la strada più fotografata di Avezzano

Next Post

Infermieri in terapie intensive e sale operatorie senza giusta retribuzione: vittoria in tribunale

Notizie più lette

  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Gli auguri di Natale di Monsignor Giovanni Massaro, un messaggio di pace dalla grotta di Ciccio Felice

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication