Avezzano. Manca la segnalazione di inizio attività, locale di Avezzano non può continuare a lavorare. Nell’ambito di alcuni controlli promossi dallo Sportello unico attività produttive, fiere, mercati e manifestazioni del Comune di Avezzano una nota pizzeria della città è stata sorpresa senza le carte in regola.
In particolare l’esercizio commerciale non aveva presentato al Suap la preventiva segnalazione certificata di inizio attività per somministrare bevande e alimenti. Secondo quanto disposto dalla normativa regionale in vigore “chiunque eserciti l’attività di somministrazione di alimenti e bevande senza la prescritta autorizzazione o segnalazione certificata d’inizio attività (Scia), quando questa sia stata revocata, sospesa, sia decaduta ovvero senza i requisiti di cui all’articolo 71 del d.lgs. 59/2010 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro tremila ad euro ventimila ed alla chiusura dell’esercizio”.
Il Suap ha quindi ordinato all’attività il divieto di prosecuzione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande fino a quando non sanerà la situazione.