MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente medico di notte nei reparti covid di Tagliacozzo, la Asl: c’è quello del pronto soccorso

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “In caso di urgenza nelle ore notturne, peraltro improbabile in un reparto riabilitazione-lungodenza covid con pazienti non acuti, interviene subito il medico del pronto soccorso e, a seguire, quello reperibile”. Lo precisa, a proposito del reparti covid, il direttore sanitario dell’ospedale di Tagliacozzo,  Carmine Viola.

“Va puntualizzato”, aggiunge Viola, “che nei turni di mattina e pomeriggio sono presenti più medici, coordinati dalla  Anna Cristina Meta, responsabile dell’assistenza sanitaria dei pazienti covid,  e che i festivi e la fascia notturna sono coperti dal turno di reperibilità; nei pochi casi in cui è necessario, i pazienti vengono i trasferiti all’ospedale di Avezzano”

Nina, cucciola salvata a Pizzone, pronta a tornare libera nei boschi

20 Novembre 2025

Premio Letterario “Le parole dello sguardo” a Ovindoli: ecco i finalisti 2025

20 Novembre 2025

“Dal novembre scorso, quando furono istituiti i reparti covid, da Tagliacozzo sono stati dimessi negativi circa 100 pazienti covid che sono tornati a casa senza rappresentare alcun rischio di contagio per i familiari; inoltre, da allora, non si sono registrati decessi”.

“Occorre sottolineare”, osserva Viola, “,a riprova dell’efficacia e del rispetto dei protocolli adottati, che gli operatori sanitari in servizio nei reparti covid vengono sottoposti a periodici tamponi e che tali controlli non hanno mai fatto emergere casi con esito positivo tra il personale”

“Abbiamo ricevuto diversi ringraziamenti da pazienti covid dimessi che, dopo aver fatto la riabilitazione, hanno recuperato dal punto di vista motorio e respiratorio, a dimostrazione del nostro impegno e dell’attenzione con cui lavoriamo”.

Next Post

Angiolino Aratari

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Avezzano Futura rafforza il sostegno a Di Pangrazio con nuovi ingressi

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication