MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente medico di notte nei reparti covid di Tagliacozzo, la Asl: c’è quello del pronto soccorso

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. “In caso di urgenza nelle ore notturne, peraltro improbabile in un reparto riabilitazione-lungodenza covid con pazienti non acuti, interviene subito il medico del pronto soccorso e, a seguire, quello reperibile”. Lo precisa, a proposito del reparti covid, il direttore sanitario dell’ospedale di Tagliacozzo,  Carmine Viola.

“Va puntualizzato”, aggiunge Viola, “che nei turni di mattina e pomeriggio sono presenti più medici, coordinati dalla  Anna Cristina Meta, responsabile dell’assistenza sanitaria dei pazienti covid,  e che i festivi e la fascia notturna sono coperti dal turno di reperibilità; nei pochi casi in cui è necessario, i pazienti vengono i trasferiti all’ospedale di Avezzano”

Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

18 Dicembre 2025

Ovindoli celebra la seconda edizione del Premio Letterario Nazionale

18 Dicembre 2025

“Dal novembre scorso, quando furono istituiti i reparti covid, da Tagliacozzo sono stati dimessi negativi circa 100 pazienti covid che sono tornati a casa senza rappresentare alcun rischio di contagio per i familiari; inoltre, da allora, non si sono registrati decessi”.

“Occorre sottolineare”, osserva Viola, “,a riprova dell’efficacia e del rispetto dei protocolli adottati, che gli operatori sanitari in servizio nei reparti covid vengono sottoposti a periodici tamponi e che tali controlli non hanno mai fatto emergere casi con esito positivo tra il personale”

“Abbiamo ricevuto diversi ringraziamenti da pazienti covid dimessi che, dopo aver fatto la riabilitazione, hanno recuperato dal punto di vista motorio e respiratorio, a dimostrazione del nostro impegno e dell’attenzione con cui lavoriamo”.

Next Post

Angiolino Aratari

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Da Maremmano abruzzese ad Abruzzese Maremmano, la svolta storica nella denominazione della razza canina

    78 shares
    Share 31 Tweet 20
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    77 shares
    Share 31 Tweet 19
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    2015 shares
    Share 806 Tweet 504
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication