MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente isola pedonale in centro e niente “Estate avezzanese”, il mondo politico tace ed è polemica

Federico Falcone di Federico Falcone
14 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Niente isola pedonale in centro e niente “Estate avezzanese”. C’è ancora molta incertezza su quello che accadrà tra la metà di luglio e agosto ad Avezzano. L’isola pedonale che normalmente scatta a giugno e va avanti fino a settembre quest’anno non è ancora arrivata. Negli anni addietro, invece, era oggetto di disputa politica, mentre ora tutto tace. “Ma un’isola pedonale estiva ad Avezzano, almeno per quello che ci rimane dell’estate, non ce la siamo meritata?”, ha tuonato Lorenza Panei del Pd.

Complice la fase 3 dell’emergenza covid e l’assenza di programmazione, le auto continuano a muoversi liberamente tra via Corradini, corso della Libertà e via Mazzini mentre famiglie e bambini passeggiano tra chiacchiere e gelato. La pista ciclabile viene utilizzata da ciclisti, genitori col passeggino e bambini che si recano al centro per giocare.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Costruire rispetto e consapevolezza emotiva, il progetto dell’Istituto Mazzini-Fermi contro bullismo e cyberbullismo

23 Gennaio 2026

E, stando a quanto emerso nelle ultime settimane, non ci sarà neanche l’estate avezzanese con gli appuntamenti sul palcoscenico sistemato in piazza Risorgimento. Nonostante l’ampiezza degli spazi e la possibilità di sistemare sedie o panche per far mettere seduti gli spettatori senza alcun assembramento, dal Comune di Avezzano nessuno si è ancora fatto sentire ed essendo ormai prossima la seconda metà di luglio appare evidente che il cartello non ci sarà.

Non mancano le polemiche anche per il silenzio proveniente dal mondo della politica cittadina. Basta confrontarsi con chiunque viva un minimo la città per rendersi conto di un malumore diffuso e neanche troppo celato circa quella che è definita come una condizione (quella della totale assenza di un cartellone eventi) inaccettabile. Ovunque sono ripartite anche le attività dal vivo, ma non ad Avezzano. Ogni città, paese, borgo, prova a regalare momenti di svago, di relax, di coinvolgimento e intrattenimento per i propri residenti ma ad Avezzano, ad oggi, 14 luglio, tutto tace. Nessuna forma di intrattenimento è andata fin’ora in scena e all’orizzonte non sembrano esserci.

Da parte degli abitanti della città vi è inevitabile sconforto, malumore, delusione. Dopo i mesi passati forzatamente dentro casa, dopo le inevitabili conseguenze che tale periodo ha comportato e dopo un anno e mezzo di commissariamento, vorrebbero almeno trascorrere un’estate in serenità, svagandosi durante le sere estive prima di riprendere l’autunno e le classiche routine. Non chiedono tanto, solo maggiori attenzioni e sensibilità. Mai silenzio fu più assordante, però.

Next Post

Tentati colpi nella Marsica nel giro di 24 ore, è caccia all'Audi rubata

Notizie più lette

  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    440 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Addio al dottor Afif, pediatra stimato nella comunità di Cerchio

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication