MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente focaracci ma candele sui balconi e alle finestre nella notte della Pietraquaria

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
20 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Niente focaracci ma candele sui balconi e alle finestre nella notte della Pietracquaria. L’emergenza coronavirus ferma, per il secondo anno, i focaracci di Avezzano e la fiera, appuntamenti fissi del mese di aprile per i festeggiamenti per la Madonna di Pietraquaria.

“La città di Avezzano si riaffida alla Sua Celeste Patrona”, sottolinea il vescovo dei Marsi, Pietro Santoro, “invoca la Sua intercessione per ricevere  da Dio i doni necessari all’oggi del suo cammino: il coraggio della fraternità, la salute spirituale e fisica, la protezione per quanti attraversano il tempo del dolore, una rinnovata semina di speranza.  La festa annuale, pur non potendo essere celebrata nei suoi dati tradizionali di storia e devozione,  sia da tutti vissuta con un supplemento di interiorità e preghiera”.

MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

24 Dicembre 2025
Screenshot

Legge Bilancio, Confagricoltura L’Aquila, la modifica del D.L.91/14 un potente strumento per potenziare la collaborazione tra i produttori agricoli

24 Dicembre 2025

Il vescovo presiederà due celebrazioni: lunedì 26 aprile, alle 19, la recita del Rosario e l’affidamento alla Vergine di  Pietraquaria nella Chiesa Cattedrale. “Invito le famiglie a riunirsi”, afferma Santoro, “a seguire in cuore di comunione e deporre sui balconi e sulle finestre una candela, un cero, una lampada, segni  di una invocazione di luce nella notte della prova”.

Martedì 27 aprile, alle 11, la solenne Concelebrazione nella Chiesa Cattedrale.  I due momenti liturgici (Rosario ed Eucarestia), saranno partecipati in presenza con il numero  consentito dalle regole anti Covid, e attraverso la Diretta Tv sul canale 119 del digitale  terrestre, sulla pagina Facebook della Diocesi di Avezzano, e sui canali social di Info Media News.

Next Post

ReD Academy: una scuola di cucina abruzzese che apre le porte dei giovani al mondo del lavoro

Notizie più lette

  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication