MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente accordo sulla cessione del ramo d’azienda in LFoundry, i sindacati non ci stanno

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Aprile 2021
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Non si trova un’intesa sulla cessione del ramo d’azienda in LFoundry tra sindacati e vertici del sito. Le parti sociali non hanno trovato un’intesa con l’amministratore delegato, Marcello D’Antiochia, e gli altri rappresentanti aziendali sull’affidamento di tutta la gestione delle relazioni con i clienti alla tedesca Spar Eu.

Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

25 Dicembre 2025

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

25 Dicembre 2025

La notizia della cessione del ramo d’azienda annunciata la scorsa settimana attraverso un documento alle organizzazioni sindacali era già stata disapprovata dai rappresentanti dei lavoratori che subito avevano chiesto un incontro chiarificatore con l’amministratore delegato. Secondo quanto annunciato, infatti, l’azienda del nucleo industriale di Avezzano che produce memorie volatili già dal prossimo mese affiderà tutto il ramo della gestione delle relazioni con i clienti alla società tedesca Sparc Eu che avrà una nuova sede in Italia.

L’operazione, che sarà messa a punto entro il 3 maggio, riguarderà 27 persone di cui solo 6 impiegate nel sito avezzanese alle quali sarà applicato lo stesso contratto già in vigore in LFoundy. Nel confronto di ieri mattina i sindacati speravano di conoscere maggiori dettagli dell’operazione e di poter quindi trovare un accordo con l’azienda nell’interesse dei 1.400 dipendenti del sito. Ma alla fine la quadra non è stata trovata e i sindacati hanno nuovamente espresso la loro preoccupazione per lo stato delle cose nello stabilimento dove proprio in questi giorni si sta votando per il cambio di turnazione.

“L’incontro tra la delegazione sindacale e la direzione aziendale, nel corso del quale è stato illustrato nell’esame congiunto riguardante il trasferimento di ramo di azienda annunciato il 6 aprile scorso”, hanno spiegato i rappresentanti di Fiom – Cgil, Fim – Cisl, Uilm – Uil e Failms, “si è concluso con un mancato accordo in quanto l’azienda non ha accolto la richiesta sindacale di verbalizzare i contenuti della discussione. I rappresentanti dei lavoratori, continuano ad alimentare le perplessità
sindacali su tenuta occupazionale ed assetti societari”

Next Post

Giovani volontari al servizio per ripulire Magliano de' Marsi

Notizie più lette

  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    415 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Gli auguri di Natale di Monsignor Giovanni Massaro, un messaggio di pace dalla grotta di Ciccio Felice

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication