MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Niente accordo sulla cessione del ramo d’azienda in LFoundry, i sindacati non ci stanno

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Aprile 2021
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Non si trova un’intesa sulla cessione del ramo d’azienda in LFoundry tra sindacati e vertici del sito. Le parti sociali non hanno trovato un’intesa con l’amministratore delegato, Marcello D’Antiochia, e gli altri rappresentanti aziendali sull’affidamento di tutta la gestione delle relazioni con i clienti alla tedesca Spar Eu.

A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

11 Dicembre 2025

Il Maggiore Strianese di Avezzano nominato Cavaliere della Repubblica

11 Dicembre 2025

La notizia della cessione del ramo d’azienda annunciata la scorsa settimana attraverso un documento alle organizzazioni sindacali era già stata disapprovata dai rappresentanti dei lavoratori che subito avevano chiesto un incontro chiarificatore con l’amministratore delegato. Secondo quanto annunciato, infatti, l’azienda del nucleo industriale di Avezzano che produce memorie volatili già dal prossimo mese affiderà tutto il ramo della gestione delle relazioni con i clienti alla società tedesca Sparc Eu che avrà una nuova sede in Italia.

L’operazione, che sarà messa a punto entro il 3 maggio, riguarderà 27 persone di cui solo 6 impiegate nel sito avezzanese alle quali sarà applicato lo stesso contratto già in vigore in LFoundy. Nel confronto di ieri mattina i sindacati speravano di conoscere maggiori dettagli dell’operazione e di poter quindi trovare un accordo con l’azienda nell’interesse dei 1.400 dipendenti del sito. Ma alla fine la quadra non è stata trovata e i sindacati hanno nuovamente espresso la loro preoccupazione per lo stato delle cose nello stabilimento dove proprio in questi giorni si sta votando per il cambio di turnazione.

“L’incontro tra la delegazione sindacale e la direzione aziendale, nel corso del quale è stato illustrato nell’esame congiunto riguardante il trasferimento di ramo di azienda annunciato il 6 aprile scorso”, hanno spiegato i rappresentanti di Fiom – Cgil, Fim – Cisl, Uilm – Uil e Failms, “si è concluso con un mancato accordo in quanto l’azienda non ha accolto la richiesta sindacale di verbalizzare i contenuti della discussione. I rappresentanti dei lavoratori, continuano ad alimentare le perplessità
sindacali su tenuta occupazionale ed assetti societari”

Next Post

Giovani volontari al servizio per ripulire Magliano de' Marsi

Notizie più lette

  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication