MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Neurologia, numeri record per Avezzano. Arriva il neo primario Sacco e a fine anno apre la nuova Stroke unit

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Novembre 2018
A A
105
Condivisioni
2.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Simona Sacco è il nuovo primario del nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Avezzano. A presentarla ieri tutto lo staff dell’unità operativa dove, a fine anno, verrà tagliato il nastro della Stroke unit. C’è fermento al secondo piano dell’ospedale di Avezzano dove da qualche settimana è arrivata la professoressa Sacco nominata primario dell’unità operativa dopo il pensionamento di Antonio Carolei. “Conoscevo bene il reparto perchè ho lavorato all’Aquila e sono professore universitario nel capoluogo”, ha spiegato il primario, “sono arrivata a dare il mio contributo in questo reparto dove l’ictus celebrale è già affrontato bene. In questo ambiente ho trovato un’eccellenza, i medici hanno fatto un ottimo lavoro e il reparto è al primo posto per numeri al livello regionale”.

Lavoro sinergico e ricerca sono le parole chiave ai Neurologia dove in questi giorni stanno andando avanti gli interventi, attesi da anni, per la realizzazione di una Stroke unit di ultima generazione in grado di ospitare fino a sei pazienti. “I lavori sono iniziati un mese e mezzo fa ed entro fine anno dovrebbero essere conclusi”, ha evidenziato il dottor Orlandi, “grazie a un’attività mirata riusciamo a fronteggiare tutti gli ictus che arrivano qui, circa 200 l’anno”. Mercoledì 5 e giovedì 6 arriveranno all’auditorium Fermi di Celano medici e specialisti da tutto l’Abruzzo per una due giorni dedicata alla Stroke unit organizzata in collaborazione con l’associazione Angels e Iso (Italian stroke organization).

Aielli riconosciuto a Padova come buona pratica di rigenerazione urbana

21 Ottobre 2025

Nuova Pescara, Testa (FdI) :”serve visione metropolitana e politica all’altezza”

21 Ottobre 2025

“Il primo giorno sarà dedicato alle professionalità tecnico scientifiche”, ha affermato la dottoressa Federica De Santis, “il secondo invece sarà incentrato su un aspetto più tecnico. Ci sarà una prova pratica e un confronto su come orientare le scelte davanti a un paziente colpito da ictus. Momento importante sarà poi il confronto tra tutte le Stroke unit d’Abruzzo”. Proprio questo aspetto, secondo la dottoressa Francesca Notturno, sarà fondamentale perchè “arriveranno da tutta la regione i medici che operano nelle varie Stroke unit e ognuno presenterà i propri dati. Ci confronteremo con le altre realtà e analizzeremo criticità e problematiche”.

Next Post

Parte dai giovani la sfida per lo sviluppo del turismo nella Marsica, ecco i segreti per valorizzare le risorse del territorio

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication