Avezzano. Appuntamento il 14 settembre alle 16 presso la libreria Mondadori di Avezzano per l’incontro “Nessuno Tocchi Papà – Lasciami in pace. La genitorialità nelle coppie separate”.
Interverranno l’avvocato Walter Buscema, presidente dell’associazione “Nessuno Tocchi Papà”, che si propone di diffondere la cultura della bigenitorialità e difendere i diritti dei padri separati; la psicologa Federica Fierro; la psicologa e psicoterapeuta Barbara Paldino. A conclusione degli interventi, si terrà un dibattito con il pubblico.
L’avvocato Buscema parlerà del “c.d. diritto alla bigenitorialità, un diritto del minore; il frame legislativo del conflitto genitoriale; la legge sull’affido condiviso alla luce del ddl Pillon”, la dottoressa Fierro della “separazione come lutto personale: rimanere genitori anche da separati” e la dottoressa Paldino dei “riflessi e conseguenze della conflittualità genitoriale sul minore; la cooperazione genitoriale come strumento per ridurre la conflittualità tra ex coniugi”.