Avezzano. Nessuna revoca del decreto per la chiusura del Sacro Cuore di Avezzano. Nessun passo indietro dunque ed ennesima doccia gelata per i genitori degli alunni dell’istituto avezzanese. Giorni fa, infatti, una delegazione del consiglio d’istituto delle struttura avezzanese aveva ricevuto l’ok dalla congregazione a un incontro formale. Obiettivo quello di aprire un dialogo sul futuro della scuola di Avezzano. Ieri i docenti e i genitori degli alunni sono arrivati a Silvi Marina per avanzare le proprie proposte.
Durante l’incontro, cui hanno partecipato anche il dirigente scolastico Marco Ridolfi, i docenti Marco Liberatore e Giovanna Di Giovambattista e alcune suore dell’Istituto di Avezzano, è stato ribadito da suor Leda che non si potrà fare un passo indietro a causa delle scarse vocazioni che condizionato pesantemente l’organizzazione scolastica e di una serie di altri problemi. I genitori presenti hanno chiesto di far riformare la prima a settembre dando così l’opportunità a molti bambini interessati di potersi iscrivere anche alla luce delle problematiche emerse a causa dell’emergenza covid19. Suor Leda ha ascoltato tutte le proposte e e ha assicurato che riferirà alla madre generale Miriam Cunha Sobrinha.
La salvezza della scuola rimane l’obiettivo prioritario: anche il leader della Lega, Matteo Salvini, nella sua visita di ieri in città ha ricordato l’importanza dell’istituto Sacro Cuore di Avezzano attaccando il governo sulle scelte in materia di scuola.