MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nessuna attenzione della giunta De Angelis per le periferie di Avezzano, Ceglie (Pd): non esiste solo il centro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Novembre 2018
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Sembra che gli unici interventi di questa amministrazione siano rivolti solo e sempre al centro di Avezzano, e non sempre con esiti positivi (uno tra tutti la pista ciclabile). Ma c’è una benché minima attenzione per le periferie?”. Questo il commento del segretario di circolo del Pd di Avezzano, Giovanni Ceglie sull’operato dell’amministrazione comunale della città. “Le periferie non godono di pari dignità e diritti del Centro?”, ha continuato Ceglie, “alcuni residenti in periferia ci segnalano cumuli di immondizie abbandonati ai bordi delle strade ed ancora tratti non illuminati con la conseguenza di rendere poco sicure le strade ed le relative abitazioni adiacenti (vedi tratti di Via Brunelleschi).

Non basta recarsi al Comune e protocollare le richieste di intervento in tal senso. Ma d’altronde se il Governo LEGA- 5 Stelle  cancella i fondi delle periferie a settembre scorso con il decreto Milleproroghe (1,6 miliardi di euro per 20 milioni di abitanti) e solo grazie alla tenacia di alcuni Sindaci forse saranno ripristinati solo perché sono andati a protestare dentro Montecitorio a ottobre, cosa possiamo sperare da amministrazioni di Destra che non intervengono mai sulle tariffe autostradali o sul trasferimento dello scalo Bus da Tiburtina ad Anagnina accennano appena ad un colpo di tosse?

Nuova classificazione dei comuni montani, ecco cosa cambia: l’Abruzzo ne conserva 200

5 Febbraio 2026

Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento

5 Febbraio 2026

Eppure le periferie sono le articolazioni di un corpo che se trascurate o peggio ancora lasciate deperire portano irrimediabili problemi al corpo centrale. Vedi le periferie abbandonate di Roma, che sono il peggior biglietto da visita per la Capitale. Allora facciamo funzionare questo Urban Center e facciamo trovare qualche soluzione per la nostra città? O creiamo solo scatole vuote riempiendoci la bocca di aria fritta lasciando deperire le nostre periferie? Siamo alla vigilia di un cambiamento come dimostrano le votazioni di MidTerm. O l’Amministrazione di Avezzano si desta dal letargo o sarà spazzata dal cambiamento iniziato oltreoceano”.

 

  

Next Post

Al mercato del sabato di Avezzano arrivano area food e migliorie. Sfuma l'idea di tornare a piazza Torlonia

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    749 shares
    Share 300 Tweet 187
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication