MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nello Simonelli tra i 40 amministratori italiani a superare il corso di alta specializzazione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
11 Maggio 2023
A A
128
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Il dermatologo marsicano Domenico Piccolo a “Unomattina in famiglia” su RaiUno

14 Febbraio 2026

Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

14 Febbraio 2026
Avezzano. Nello Simonelli tra i 40 amministratori italiani a superare il corso di alta specializzazione. L’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola, ogni anno consente loro di specializzarsi nei vari rami della P.A. e in questa direzione è andato il Corso di Alta specializzazione in “Performance, controlli e gestione di funzioni e servizi”.
Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola PUBLICA, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, ha voluto trasmettere le migliori conoscenze in un settore nevralgico come la gestione ed il controllo di processi e servizi nella P.A.
Tra i 40 ad averlo superato, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5a Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.
“Ringrazio ANCI per l’importantissima occasione di formazione che offre, in modo gratuito, ai giovani amministratori. E’ un’attività preziosa, tesa a consentire a chi amministra lo sviluppo di competenze utili per dare risposte alla cittadinanza, soprattutto oggi che servire la popolazione significa anche disporre di conoscenze maggiormente approfondite e settoriali che in passato”, afferma Simonelli.
“Aver potuto rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”, conclude.
Next Post

Sport e turismo di montagna nel libro Croci di vetta in Appennino 

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    368 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    407 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication