MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nella Valle Roveto il primo corso regionale per ottenere la licenza di pesca

Francesca Salvati di Francesca Salvati
9 Febbraio 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Morino. L’associazione sportiva Monte Viglio di Civitella Roveto, in collaborazione con la Società Cooperativa Dendrocopos e con il patrocinio di Regione Abruzzo e Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, ha dato il via al primo corso per l’ottenimento della licenza di pesca  in Valle Roveto.

 

Nasce il nuovo servizio di Cardiologia al Poliambulatorio “Fisioterapia Avezzano”: eccellenza e professionalità al servizio del territorio

5 Gennaio 2026

Festa grande nella Valle Roveto per i nuovi mezzi della Croce Verde: ieri il taglio del nastro (fotogallery)

5 Gennaio 2026

Si sta svolgendo oggi, 9 febbraio 2019, presso la sede della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo a Morino, la prima giornata del corso. Alla giornata formativa, oltre all’ASD Pescatori Monte Viglio, stanno partecipando anche l’asd Acque Fucensi di Avezzano e l’adsp Folgore di Capistrello.

 

Il corso è tenuto dal naturalista dottor. Amilcare D’Orsi, responsabile scientifico della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo, esperto delle acque interne nonché responsabile del Centro d’Educazione Ambientale Zompo lo Schioppo.
La prima giornata di corso è stata strutturata in due fasi: la prima, svolta nella mattinata, con una lezione teorica in aula, la seconda, prevista nel primo pomeriggio, che vedrà i partecipanti impegnati in un’escursione guidata fino all’ incubatoio ittico della Riserva. L’incubatoio ittico sperimentale della Riserva, inaugurato nel 2015, attualmente ospita le uova raccolte durante l’attività scientifica di monitoraggio del popolamento ittico e delle condizioni di qualità biologica del torrente Romito organizzata a Gennaio dalla Cooperativa Dendrocopos, la Riserva naturale Zompo lo Schioppo e l’Università La Sapienza.
Il corso si concluderà sabato 16 Febbraio presso il Teatro Comunale di Civitella Roveto con la
seconda giornata di attività e con la consegna degli attestati ai partecipanti.

Next Post

Scurcola Marsicana ospita la diciannovesima edizione di "startup meetup"

Notizie più lette

  • Tragedia sfiorata nella notte a Tagliacozzo: pino crolla su una casa in via Corrado d’Alessandro

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Assalto all’alba sulla A14: commando in azione, autostrada nel caos tra Pescara e Ortona

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Pescina tifa per Danilo Di Sabatino ad Affari Tuoi: accettata l’offerta da 26mila euro

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

    383 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Celano, Gaetano Ricci: “Santilli nega la realtà di Celano”

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication