L’Aquila. L’APS Giappone in Abruzzo – L’Aquila, che da anni opera sul territorio aquilano per la diffusione della cultura giapponese a vari livelli, ha organizzato la presentazione del libro “Nella gora il riflesso” di Roberta Placida (Daimon Edizioni).
L’evento, ad ingresso libero, si terrà all’Aquila il prossimo venerdì 5 maggio alle ore 18 presso il Palazzetto dei Nobili, alla presenza dell’Autrice. Roberta Placida, docente di Lettere presso il Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano, è stata vincitrice in diversi concorsi sia nazionali che internazionali, tra i quali il Concorso Internazionale “Città di Cattolica”, dove ha ottenuto il primo premio con la silloge poetica “Anima Fragmenta” (Pegasus Edition).
Il suo volume “Haikugrafia” (Daimon Edizioni) è stato utilizzato in laboratori poetici nelle scuole ed adottato come libro di testo per lo studio dell’haiku e il rapporto tra fotografia e haiku. È inoltre recensionista e critica letteraria per il magazine “Poesia: femminile singolare” di Alessandra Prospero. Il libro “nella gora il riflesso” lo scorso 23 aprile è stato selezionato per essere presentato all’Abruzzo LOC EXTRA FLA. In linea con gli obiettivi dell’associazione si cercherà di approfondire e conoscere sempre più la poesia giapponese e l’haiku.