MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nella chiesa di San Francesco a Tagliacozzo la Santa Messa presieduta da Monsignor Renato Tarantelli

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
2 Maggio 2025
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Oggi pomeriggio alle ore 17.30, nella Chiesa di San Francesco, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Renato Tarantelli presiederà la Santa Messa per la città di Tagliacozzo. Un appuntamento significativo, che vedrà la partecipazione delle autorità civili, dei fedeli e di numerosi cittadini.

Mons. Tarantelli è stato ordinato Vescovo lo scorso 4 gennaio nella Basilica di San Giovanni in Laterano, alla presenza di Papa Francesco. Nominato Vice-Gerente della Diocesi di Roma, ha scelto di celebrare la Messa proprio a Tagliacozzo, città alla quale è personalmente legato: la sua famiglia, infatti, da molti anni frequenta il territorio per motivi di riposo e vacanza. La scelta della Chiesa di San Francesco non è casuale. Mons. Tarantelli ha sempre nutrito una particolare devozione per San Francesco d’Assisi, e nella chiesa tagliacozzana si trovano anche le spoglie di fra Tommaso da Celano, primo biografo del Santo e figura centrale del francescanesimo delle origini.

Enrico Brignano a Tagliacozzo: svelato il primo ospite del Festival di Mezza Estate

24 Marzo 2026

Fisioterapia in crescita a Tagliacozzo: oltre 3mila prestazioni e servizi potenziati

24 Marzo 2026

“Sarà una gioia poterlo accogliere con il dovuto affetto e onore nella nostra Chiesa di San Francesco” – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Giovagnorio – “È un’occasione importante per la nostra comunità, che potrà stringersi intorno alla figura di un pastore legato a questa terra.” La celebrazione sarà anche un momento di raccoglimento per ricordare Papa Francesco, recentemente scomparso, e per pregare in vista del conclave che si aprirà il prossimo 7 maggio a Roma. Un passaggio delicato per la Chiesa cattolica, che si prepara ad accogliere un nuovo Pontefice. Con questo appuntamento, Tagliacozzo si conferma crocevia di incontri e spiritualità, dove la fede si intreccia con la storia e la vita civile. Un momento di partecipazione comunitaria, sotto il segno della memoria e della continuità.

Foto: Diocesi di Roma, pagina Facebook.

 

Tags: San Francescotagliacozzo
Next Post

Libera Università della Marsica, ecco il programma degli eventi di maggio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication