Avezzano. Una rappresentante del mondo della sanità aderisce al progetto civico di Di Pangrazio. Alle prossime elezioni comunali, al fianco dell’attuale primo cittadino, Gianni Di Pangrazio, ci sarà anche Giovanna Di Profio.
Operatrice sanitaria, venti passati nel laboratorio di Anatomia Patologica, ha deciso di metterci in gioco per la sua città. “Conosco Di Pangrazio da tanti anni”, ha raccontato, “lo ritengo una persona schietta, concreta, affidabile e disponibile. Come me. Umanamente cerco di aiutare gli altri e vorrei farlo anche in questa nuova veste. Non ho grandi promesse da fare. Ma ascolterò con attenzione”.
La candidata si è detta pronta “a rappresentare coloro che credono nella città. Tutti quelli che credono nella propria capacità di farla crescere. Appena laureata rifiutai un lavoro che poteva essere una bella opportunità pur di vivere nella città che amo: Avezzano”. L’aspirante consigliere comunale non nega di non aver un lessico politico e proprio per questo ha ribadito “io e Di Pangrazio siamo dei buoni. Essere “buoni” non come ingenuità, ma come postura etica. Come modo di stare nelle istituzioni. E ad Avezzano, oggi, la politica passa anche da qui: da una panchina, un cuore rosso e una promessa semplice – ascoltare, restare, costruire”.








