MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Negativo il presunto caso di Covid-19 nel carcere di Avezzano

Francesca Salvati di Francesca Salvati
6 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.  Sono giunti oggi gli esiti del tampone effettuato sul detenuto sospetto contagiato di Covid-19 presso la Casa Circondariale di Avezzano. “Lo avevamo chiesto ad alta  voce nel momento in cui dai nostri segretari locali Gabriele Verna e Vincenzo Rossi avevamo avuto la notizia di un presunto caso di covid-19. Finalmente il tanto sospirato annuncio è arrivato: il tampone al detenuto è risultato essere negativo”. A dirlo è il  Segretario Generale Territoriale UIL PA Polizia penitenziaria, Mauro Nardella. 

“In tutti i modi”, continua Nardella  “pur evidenziando il fatto che impeccabile risulta essere stato il lavoro fatto dal Comandante di Reparto avezzanese, unitamente a tutto il personale sanitario e al novero di poliziotti penitenziari da egli gestito, in materia di prevenzione anti-covid, non possiamo non continuare ad essere basiti del fatto che il detenuto oggetto delle presenti “attenzioni” sia stato trasferito dalla Casa Circondariale dell’Aquila anziché, come era ovvio che fosse, fargli effettuare il tampone in loco ed aspettare l’esito prima di trasferirlo nel carcere marsicano. Se non vi fossero stati dubbi sulla perfetta salute del detenuto tradotto perché sottoporlo al tampone successivamente allora? A tutti risulta evidente che qualcosa in ordine a quanto fatto non quadra!” Spiega il dirigente della UIL.

Comune di Avezzano, le informazioni sul rinnovo delle “Tessere di Libera Circolazione” per l’anno 2026

23 Gennaio 2026

Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

23 Gennaio 2026

“Avevamo chiesto lumi in merito alla notizia del presunto caso di covid alla Direzione del carcere aquilano e del perché il detenuto sia stato tradotto. Tuttavia  nessuna risposta (della quale ne era stata caldeggiata l’assoluta urgenza),  in merito al perché sia stato fatto tutto questo  non ci è mai stata fornita.” osserva Nardella.

“Il fatto che il  tampone risulti negativo rappresenta un grande motivo di  sollievo. In caso contrario, invece,  ci saremmo ritrovati di fronte ad un evento di notevole gravità. Nelle more non resta che proseguire, se non addirittura potenziare,  l’opera di prevenzione nel frattempo intrapresa. Mascherine e gel sanificanti, così come richiesto dal segretario locale Gabriele Verna, vengano garantiti con sufficienza e comunque nei limiti imposti per prevenire qualsiasi tipo di contagio. A tal proposito, così come riferito anche  dalla Direzione della Casa Circondariale marsicana, dall’inizio del periodo dell’emergenza, sono state assegnate pro capite 4 mascherine a ciascun operatore penitenziario. Sinceramente troppo poche, a parere nostro, per garantirsi una sufficiente autotutela.” conclude il sindacalista.

Next Post

Coronavirus Marsica, secondo giorno consecutivo senza alcun caso positivo sul territorio

Notizie più lette

  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    406 shares
    Share 162 Tweet 102
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Grave incidente sul lavoro a Petrella Liri, operaio colpito da un escavatore: è in prognosi riservata

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Addio al dottor Afif, pediatra stimato nella comunità di Cerchio

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    379 shares
    Share 152 Tweet 95

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication