MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nazione Futura con il Tribunale di Avezzano: “Chiusura sarebbe grave danno” (video)

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
21 Ottobre 2022
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp
Avezzano. Nella giornata di oggi, anche Nazione Futura vuole far sentire la sua voce a sostegno del territorio e di tutti gli operatori e professionisti nel manifestare a tutela del tribunale di Avezzano e della Marsica.
“Il tribunale di Avezzano, negli ultimi anni, è stato più volte colpito dalla minaccia di una possibile chiusura, nonostante serva un bacino di utenza di circa 140.000 cittadini”, afferma Serena Fiasca, vicecoordinatrice di NF Avezzano, “fino ad arrivare alla paventata soppressione a causa della legge di riforma della geografia giudiziaria, restando ancora in funzione grazie alle continue deroghe che tuttavia non forniscono al presidio di giustizia effettiva sicurezza di stabilità nel tempo”.
“La questione tribunalizia”, continua Gregorio Di Salvatore, coordinatore marsicano di NF “crea una frattura insanabile all’interno del territorio nel rapporto tra cittadino ed accesso alla giustizia, tutelato dalla costituzione e pertanto irrinunciabile”.
“Il facile accesso alla giustizia”, continua, “oltre a garantire la tutela giuridica al cittadino si riversa necessariamente e negativamente sul profilo economico del territorio creando sicuramente una zona d’ombra nella Marsica”.
“Non di meno”, continuano il coordinatore e la vice, “il tribunale di Avezzano è da sempre uno dei più attivi del sud Italia e addirittura nel quinquennio 2005/2010 il più attivo d’Italia, pertanto la sua soppressione sarebbe un grave danno alla PA stessa”.
“Ci si augura che il nuovo Governo prenda atto dello stato delle cose e che salvi definitivamente il tribunale”, concludono.

 

 

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026
Next Post

A Pescina una giornata culturale nel segno del cardinale Mazzarino

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication