MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Natale, Italiani “riciclatori seriali”: uno su due conserva i doni e li riutilizza al momento opportuno

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Dicembre 2022
A A
48
Condivisioni
969
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quasi un italiano su due è pronto a riciclare i regali di Natale. Una “contro-spesa” che vale 3,2 miliardi di euro, 400 milioni più dell’anno scorso.

Lo rivela uno studio di Confcooperative che definisce gli italiani “riciclatori seriali”, sottolineando come questa tendenza sia in crescita costante negli ultimi anni e coinvolga oltre 26 milioni di persone.

Un regalo utile e gradito per Natale, avete pensato a un cesto con salami, formaggi e spumante?

19 Dicembre 2022

Il riciclo ha forme e modalità diverse, si spiega. Cinque italiani su dieci ricicleranno i doni ricevuti queste festività o che conservano durante l’anno per utilizzarli al momento opportuno (53% donne e 47% uomini). Ci sono poi le persone che guadagnano dalla vendita del regalo ricevuto attraverso la vendita sulle piattaforme online, circa tre riciclatori su dieci (60% uomini, 40% donne). Mentre due su dieci scambieranno i doni ricevuti nei negozi di acquisto per trasformarli in buoni da spendere o per prendere altri oggetti da regalare a loro volta (55% donne 45% uomini).

Tra i regali riciclati, informa Concooperative, troviamo in pole position i generi alimentari per il 45% (vini, spumanti, salumi, formaggi, prosecchi, grappe, amari, panettoni, pandori, cioccolato, torroni, miele, marmellata, dolci regionali e altri prodotti enogastronomici). Seguono al 29% sciarpe, guanti, cappelli, calzini prodotti personali come cosmetici e creme. Per il 15% libri, articoli di cancelleria e pelletteria, 11% giocattoli.

Tags: regali di natale 2022
Next Post

Fiera di Santo Stefano avvolta dalla nebbia con 30 agenti di polizia locale per la sicurezza

Notizie più lette

  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    738 shares
    Share 295 Tweet 185
  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication