MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Natale in casa Cupiello”, la commedia di De Filippo in scena al Castello Orsini con l’associazione culturale “Anch’io”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
27 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.”Natale in casa Cupiello” è un classico della commedia partenopea e una delle opere più note di Eduardo De Filippo. A portare questa entusiasmante opera in scena al Castello Orsini, il prossimo 28 dicembre, sarà l’associazione culturale “Anch’io“. Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e sarà diviso in tre atti. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la tabaccheria “Azzurra” in via XX Settembre ad Avezzano oppure al botteghino del castello. 

 Protagonista della vicenda è Luca Cupiello, uomo che vive al di fuori dei suoi problemi familiari. Luca si estranea da tutti i suoi parenti, non conosce le ansie e le preoccupazioni del fratello Pasquale che vive in casa con loro, non sa le malefatte del figlio Tommasino (detto Nennillo), ed è addirittura all’oscuro della relazione extraconiugale che la sua adorata figlia Ninuccia ha con l’amante Vittorio Elia. 

Bonus natalità 2026, Scurcola Marsicana sostiene famiglie, nuovi nati e adozioni

11 Marzo 2026

Telefonate sospette e tentativi di truffa, l’allerta del sindaco di Opi ai cittadini

11 Marzo 2026

Il protagonista desidera solo costruire il suo presepe visto che per lui, il presepe è simbolo di uno spazio alternativo alla realtà in cui vive, anzi esso gli consente proprio di distaccarsi dalla realtà. Concetta impersona il ruolo della “povera martire” patriarca, sembra un paradosso ma è proprio lei il vero “pater familias” dei Cupiello, dato che è lei che si fa carico di tutti i problemi e i guai familiari. 

Interpreti della commedia saranno: Antonio Scatena (Luca Cupiello), Angeladea Di Girolamo (Concetta), Giovanni Di Girolamo (Tommaso), Monica Antonini (Ninuccia), Rosario Naindenel (Pasqualino), Giancarlo Angeloni (Nicolino), Fernando Scatena (Vittorio Eia), Maria Laura Di Girolamo (Carmela), Patrizia Di Girolamo (Olga), Mario Di Censo (il Dottore), Berardina Cordischi (Armida), Valentina Eligi (Valentina)

Next Post

Chiusura dell'anno in lirica a Luco dei Marsi col concerto del soprano Ilenia Lucci nella chiesa di San Giovanni Battista

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication