MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Natale in casa Cupiello”, la commedia di De Filippo in scena al Castello Orsini con l’associazione culturale “Anch’io”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
27 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano.”Natale in casa Cupiello” è un classico della commedia partenopea e una delle opere più note di Eduardo De Filippo. A portare questa entusiasmante opera in scena al Castello Orsini, il prossimo 28 dicembre, sarà l’associazione culturale “Anch’io“. Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e sarà diviso in tre atti. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la tabaccheria “Azzurra” in via XX Settembre ad Avezzano oppure al botteghino del castello. 

 Protagonista della vicenda è Luca Cupiello, uomo che vive al di fuori dei suoi problemi familiari. Luca si estranea da tutti i suoi parenti, non conosce le ansie e le preoccupazioni del fratello Pasquale che vive in casa con loro, non sa le malefatte del figlio Tommasino (detto Nennillo), ed è addirittura all’oscuro della relazione extraconiugale che la sua adorata figlia Ninuccia ha con l’amante Vittorio Elia. 

Lfoundry , tutti i somministrati sospesi: la Regione richiama l’azienda al rispetto degli accordi

18 Febbraio 2026

La ex Parisse contro la “base storica”: un tradimento politico inaccettabile

18 Febbraio 2026

Il protagonista desidera solo costruire il suo presepe visto che per lui, il presepe è simbolo di uno spazio alternativo alla realtà in cui vive, anzi esso gli consente proprio di distaccarsi dalla realtà. Concetta impersona il ruolo della “povera martire” patriarca, sembra un paradosso ma è proprio lei il vero “pater familias” dei Cupiello, dato che è lei che si fa carico di tutti i problemi e i guai familiari. 

Interpreti della commedia saranno: Antonio Scatena (Luca Cupiello), Angeladea Di Girolamo (Concetta), Giovanni Di Girolamo (Tommaso), Monica Antonini (Ninuccia), Rosario Naindenel (Pasqualino), Giancarlo Angeloni (Nicolino), Fernando Scatena (Vittorio Eia), Maria Laura Di Girolamo (Carmela), Patrizia Di Girolamo (Olga), Mario Di Censo (il Dottore), Berardina Cordischi (Armida), Valentina Eligi (Valentina)

Next Post

Chiusura dell'anno in lirica a Luco dei Marsi col concerto del soprano Ilenia Lucci nella chiesa di San Giovanni Battista

Notizie più lette

  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    127 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication