Ortucchio. Il progetto arriva da Magicabula, di Anita e Renato Palumbo, ed è stato sposato dall’amministrazione comunale di Ortucchio a guida del sindaco Raffaele Favoriti per contrastare la diffusione del Covid19.
Quest’anno il Natale deve essere necessariamente diverso ma ai bambini non va toltà serenità e non va tolta la magia del Natale. Ed allora ecco che Babbo Natale con il suoi regali arriva direttamente a casa.
Sabato 19 dicembre, a Ortucchio, Babbo Natale e la sua “elfetta” consegneranno un pacco dono a tutti i bambini che frequentano le scuole, porta a porta. L’iniziativa è stata promossa anche dall’amministrazione comunale di Pescina.
Le amministrazioni comunali si sono messe al servizio dell’agenzia eventi con polizia locale e protezione civile in modo da poter garantire tutta la sicurezza necessaria per “l’operazione”.
Bambini al sicuro, dunque, con un “Natale anti-Assembramento e Anti-Covid”, per evitare di scendere in piazza e far stare troppo vicini i bambini, esponendoli a inutili rischi di contagio.