MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
17 Dicembre 2025
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Un percorso fatto di sorrisi, condivisione e valori autentici: la scuola dell’infanzia Angelica Sgobbo Sipari di Pescina presenta il progetto “Aspettando il Natale”, una tre giorni di iniziative natalizie pensate per rendere i bambini veri protagonisti dell’attesa più bella dell’anno.

Sotto la coordinazione dell’insegnante suor Lerma Loria e la dirigenza di madre Paola Massiccio, oggi l’istituto ha accolto Babbo Natale grazie al supporto dell’animazione dell’agenzia Magicabula. A interpretarlo è stato Tonino Soricone, capace di coinvolgere i piccoli con entusiasmo e delicatezza, accompagnandoli in una riflessione semplice ma profonda sul vero significato del Natale e sui valori di amore, pace e bontà.

Elezioni Avezzano, Parisse (ex coordinatrice Lega Marsica): no ad alleanze con il Pd

5 Febbraio 2026

Ricorso Noi Moderati, Tedeschi: esito di parità, per me un’importante esperienza di crescita

5 Febbraio 2026

La giornata è proseguita tra sorrisi, sorprese, zucchero filato e pandoro, offerti dalla Congregazione delle Suore dello Spirito Santo, in un clima di festa che ha saputo unire gioco ed educazione.

Il programma continuerà domani con una super tombolata, dedicata alla riscoperta delle tradizioni di una volta, mentre venerdì si terrà l’appuntamento conclusivo: lo spettacolo teatrale “Una capanna in prestito”, in programma il 19 dicembre alle ore 16.30 presso il Teatro San Francesco, che vedrà ancora una volta i bambini salire sul palco da protagonisti.

Tutto è stato possibile grazie al sindaco Mirko Zauri e all’intera amministrazione comunale che hanno concesso una struttura simbolo della vita culturale di Pescina per questa iniziativa. Un progetto che conferma come la scuola possa essere, anche nel periodo natalizio, un luogo di crescita, comunità e valori condivisi.

Next Post

Da Maremmano abruzzese ad Abruzzese Maremmano, la svolta storica nella denominazione della razza canina

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    748 shares
    Share 299 Tweet 187
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication