MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nasce un comitato a sostegno dello stadio Leo Attili di Tagliacozzo, i promotori: abbatterlo è dannoso

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Marzo 2019
A A
50
Condivisioni
998
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Nasce un comitato a sostegno dello stadio Leo Attili di Tagliacozzo. Patrizia Bonaventura, Manuel Gagliardi, Daniela Panella e Gabriele Rampa sono solo alcuni dei promotori dell’iniziativa sorta per opporsi al progetto di abbattimento dello storico stadio comunale, del quale recentemente è stata disposta la chiusura e che “nelle intenzioni dell’amministrazione comunale dovrà scomparire per lasciare posto a una nuova scuola, è in fase di costituzione un comitato civico che ha lo scopo di promuovere iniziative utili alla salvaguardia della struttura”.

“Non siamo contrari alla costruzione di un campus scolastico, ma abbattere lo stadio Leo Attili non è necessario, non è utile, non è conveniente, anzi è dannoso”, hanno spiegato i promotori, “non è necessario, sia perché non c’era nessun obbligo di chiudere lo stadio e ci si poteva adoperare per ottenere il certificato di agibilità sia perché il nuovo polo scolastico può essere costruito in altre aree che non sono state neanche prese in considerazione; non è utile, perché rimanda di molti anni la soluzione al problema delle attuali scuole che non sono sicure, problema che invece va affrontato con urgenza; non è conveniente, sia perché costruire la nuova scuola su un terreno adiacente al fiume Imele fa aumentare di molto i costi di realizzazione sia perché al momento non si capisce bene come verranno rimediati i 7,8 milioni di euro necessari e perciò si rischia di avviare un’opera destinata a restare incompiuta per molto tempo; è dannoso, perché, oltre a privare la città di una struttura storica e un polo di sport e aggregazione collocato al centro del Paese, rende incerto il futuro dell’Istituto Tecnico per il Turismo che non rientrerebbe nel nuovo polo e che dunque rimarrebbe nell’attuale, insicura, struttura (almeno fino al giorno in cui altri comuni offriranno strutture più idonee).

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

Per questi e altri motivi, un gruppo di cittadini, autonomamente convocati, in questi giorni si sta costituendo come Comitato Civico “Salviamo il Leo Attili”. Tra i promotori figurano padri e madri di famiglia, sportivi, tifosi e tagliacozzani di ogni età interessati alla salvaguardia di un bene comune, una ricchezza sociale e morale della città, un simbolo della tagliacozzanità. Tutti i cittadini che vogliono evitare la cancellazione dello storico stadio, ma anche quelli che sono semplicemente dubbiosi e interessati ad approfondire la questione, possono scrivere all’indirizzo email [email protected] per mettersi in contatto con il nascente comitato e per decidere insieme le iniziative che nelle prossime settimane sarà necessario attivare”.

Next Post
campo calcio

L’Atletico Civitella Roveto rompe il rapporto con i gestori degli impianti sportivi del paese: troppo onerosi

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication