MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nasce nella Marsica il primo parco giochi d’Abruzzo dedicato alla tematica della donazione degli organi (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Maggio 2024
A A
315
Condivisioni
6.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Arte contemporanea e giovani: si inaugura Spazio Metrico a Pescara

9 Marzo 2026
Pescina. A Venere, frazione di Pescina, nasce il primo parco giochi in Abruzzo dedicato alla tematica della donazione degli organi, sangue e tessuti. La solidarietà e la condivisione sono le basi ideali di un luogo nato per il divertimento dei più piccoli: unico nel suo genere nella regione.
“Ogni promessa, soprattutto se fatta ai bambini, in vista dell’estate poi, diventa debito”, ha dichiarato l’assessore Guido Verrocchia. “Ed ora spediti senza sosta fino al risultato. Risultato previsto e soprattutto certo entro la prima metà di giugno 2024. A vedere gli sguardi e ad ascoltare i commenti oggi da parte di tutti i bambini che seguivano affascinati il cantiere dall’ esterno e il montaggio dei nuovi giochi, abbiamo avuto prova e appagamento del fatto che la breve interruzione di circa tre mesi riguardante questo luogo di svago ne è valsa davvero la pena”, continua Verrocchia.
“Adesso, con la bravissima Lavinia, si procederà alla realizzazione di murales raffiguranti i più famosi supereroi della TV e con tema riguardante la donazione degli organi, sangue e tessuti. Sarà quello di Venere l’unico parco giochi nella #RegioneAbruzzo dedicato a questa importante tematica. Poi le rifiniture, un’accurata manutenzione generale e del verde per poi finalmente rimuovere le barriere di cantierizzazione e tornare quindi a giocare. Con il presente post comunico a tutti che per motivi di pubblica sicurezza e tutela a persone e beni, l’area in questione è videosorvegliata 24H. Noi, più di loro, non vediamo l’ora!”.
Tags: abruzzodonazione organiNewsparco giochi Venere
Next Post

I carabinieri forestali e i Parchi nazionali in Abruzzo celebrano la Giornata europea dei Parchi

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Un gesto che vince la morte: famiglia dona gli organi del loro caro

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication