Pescina. La città di Pescina inaugura il suo parco letterario dedicato a Ignazio Silone e si prepara a ospitare eventi e appuntamenti culturali. Lo scrittore di Fontamara e la sua terra d’origine sono entrate ufficialmente nel “Circuito dei parchi letterari”. Un valore aggiunto per Pescina e per quanti amano le opere di Silone e potranno approfondirle meglio.
“Grande passo in avanti nel mondo della cultura per Pescina”, ha spiegato il sindaco Mirko Zauri, “giornata importante con ingresso nel circuito dei parchi letterari con il neo costituito parco letterario Ignazio Silone.
Pescina si affaccia ancora di più su territorio nazionale e europeo. Il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha consegnato una proposta di legge al presidente del circuito parchi letterari De Marsanich e a breve ci saranno novità positive in merito.
Un grazie per il supporto del consigliere regionale Mario Quaglieri in sinergia con il presidente Sospiri, al vicario provinciale Gianluca Alfonsi, ai sindaci presenti, all’intero pubblico presente, ad un moderatore eccellente Sergio Venditti e alla bravissima Tiziana Cucolo presidente del centro studi Ignazio Silone”.