MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nasce il “legal pool” primo in Italia, a disposizione del sindacato della Guardia di Finanza

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Giugno 2021
A A
49
Condivisioni
982
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Silf (Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri) delle province dell’Aquila e di Teramo, da oggi ha il suo Legal Pool.

Nasce in Abruzzo il primo pool di avvocati in Italia a completa disposizione delle fiamme gialle del sindacato e dei congiunti fino al quarto grado di parentela.

La situazione delle precipitazioni previste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 23 Dicembre. Saranno possibili delle precipitazioni su tutta l'area marsicana e con temperature abbastanza miti

Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

20 Dicembre 2025

Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

20 Dicembre 2025

Il protocollo interprovinciale è stato sottoscritto tra il Silf e cinque studi legali del territorio, venerdì 4 giugno, presso gli uffici della Provincia dell’Aquila con sede ad Avezzano.

I legali offriranno una copertura a 360 gradi su tutte le branche del diritto: Penale, Civile ed Amministrativo, per ogni grado di giudizio, fino ad arrivare alla Corte di legittimità, la Cassazione.

Il Silf, primo sindacato della Guardia di Finanza in Italia, ha voluto offrire ai propri militari e alle loro famiglie un servizio legale di alto livello, costituito da professionisti di comprovata fama nazionale: specializzati in reati e truffe ai consumatori in ambito bancario-finanziario, morti bianche sul lavoro con importanti casi portati a termine in Piemonte, mobbing, cronaca nera – omicidi e infanticidi – di rilievo nazionale, alcuni dei quali sono anche impegnati in ambito accademico con cattedre in alcuni Atenei.

Il segretario generale del Silf L’Aquila-Teramo, Matteo Di Fabio, ideatore del protocollo e promotore del Pool: “Credo e continuerò sempre a credere fermamente nella forza del concetto di ‘squadra’. Il Pool legale del Silf AQ-TE rappresenta una garanzia non solo grazie alla qualità indiscussa dei singoli Studi legali, che ringrazio con amicizia e affetto per aver condiviso la nobile causa, ma anche grazie alla suddivisione di competenze che permetterà di coprire a 360 gradi tutti gli ambiti della Giurisprudenza, in modo che all’evenienza potremo contare sulla piena collaborazione e interconnessione tra gli studi legali stessi, in ogni ambito e grado di giudizio”.

“Credo che questo sia il minimo che un sindacato debba fare per assicurare in modo categorico la tutela dei diritti ai militari, ai finanzieri, agli uomini, alle donne e ai cittadini che ogni giorno scelgono la legalità e la giustizia. Queste persone non sono deboli, al contrario, sono molto più forti di chi sceglie l’illegalità e per questo devono essere sostenuti. La tutela legale servirà, in questo senso, a potenziare e sottolineare la loro forza e la nostra indiscussa presenza”, conclude Di Fabio.

 

IL LEGAL POOL

Lo STUDIO LEGALE CERASOLI (L’AQUILA), rappresentato dall’avvocato Chiara Cerasoli.

Lo STUDIO LEGALE PELILLO & PELILLO (TERAMO), rappresentato dall’avvocato Raffaele Pelillo.

Lo STUDIO LEGALE MILO (AVEZZANO), rappresentato dall’avvocato Pasquale Milo.

Lo STUDIO LEGALE PERSIA (CAPISTRELLO-AQ), rappresentato dall’avvocato Moreno Persia.

Lo STUDIO LEGALE COLAIACOVO (CIVITELLA ROVETO-AQ), rappresentato dagli avvocati Maurizio Colaiacovo e Martina D’Amico.

Lo STUDIO LEGALE DI SALVATORE (AVEZZANO-AQ), rappresentato dagli avvocati Cesidio Di Salvatore e Roberto Di Salvatore.

Next Post

Moto sulle strade e gare non autorizzate, intensificati i controlli dei carabinieri a Collarmele

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    463 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication