Avezzano. Presso la Sala Irti di Avezzano, lo scorso venerdì 15 marzo, c’è stata la presentazione della ASD Circolo Dama Avezzano, alla presenza dell’Assessore allo Sport Pierluigi Di Stefano, dell’assessore all’ambiente Maria Antonietta Dominici e della Consigliera del Comune di Avezzano, Concetta Balsorio.
La Presidente del nuovo sodalizio Emi Di Stefano ha presentato la Federazione Italiana Dama mettendo in evidenza le finalità di carattere sportivo, culturale ed educativo della dama, sport della mente dalle tante implicazioni formative e inclusive.
Presenti gli altri soci fondatori, Giovanni Sorgi e Piera Liberati, un nutrito gruppo di studenti che hanno riportato la loro esperienza di giovani damisti, le rappresentative di Circoli sportivi della città, che hanno manifestato interesse per lo sport della dama quale strumento per migliorare la concentrazione, le capacità decisionali, la gestione equilibrata della vittoria e della sconfitta stimolando la sana competitività e lo spirito di iniziativa.
Sono stati avviati corsi di formazione per docenti e attività per gli studenti presso diverse scuole di Avezzano di ogni ordine e grado, che parteciperanno ai prossimi Campionati Sportivi Studenteschi come “Progetto Dama a Scuola” della FID.