Avezzano. Nonostante il ruolo cruciale svolto dagli autotrasportatori durante il periodo della fase 1, spesso questo settore è stato abbandonato a se stesso, tra le mille difficoltà generate prima dalla burocrazia e poi a causa dei problemi dovuti alla formazione dei nuovi lavoratori, per un ricambio generazionale.
È così che nasce ad Avezzano, grazie a una sinergia di vari professionisti del settore, la Casa dell’Autotrasporto per offrire alle aziende locali un servizio di assistenza completo, andando incontro a tutte le loro esigenze.
Una sinergia di professionisti al servizio delle aziende.
“Come scuolaguida, ci occuperemo di formare i professionisti del settore grazie alla passione e a un aggiornamento costante che ci contraddistinguono ormai da 38 anni”
A raccontarcelo è Andrea Paolucci, titolare dell’Autoscuola Fucense e uno dei protagonisti di questo servizio destinato a rivoluzionare il mondo dell’autotrasporto marsicano. Assieme a lui, nella didattica dei trasportatori, ci sarà anche Inlingua che si occuperà di offrire corsi di lingua specializzati per i lavoratori del settore.
“La Casa dell’Autotrasporto arriva in un momento cruciale infatti, con il Covid, l’autotrasporto si è rivelato indispensabile per l’economia nazionale. È grazie ai trasportatori se, in questi mesi difficili, l’Italia non si è fermata del tutto”
Ad affiancare la parte della didattica, ci saranno altri professionisti quali Centro Disbrigo Pratiche CDP srl di Raffella Alviani, Studio Dottori Commercialisti Pierleoni e Formabruzzo. Loro si occuperanno dell’assistenza burocratica per le aziende autotrasportatrici aiutandole con le pratiche auto, effettuando lo studio di fattibilità per la qualifica nel campo dell’autotrasporto, eseguendo il recupero dei pedaggi (in Italia e in Europa) e svolgendo molti altri servizi volti a favorire lo sviluppo dei propri clienti.
Casa dell’Autotrasporto, una nuova avventura.
“È una sfida, perché si tratta di un progetto nuovo, che la Marsica non ha mai avuto prima d’ora” conclude Andrea Paolucci. “Ma siamo fiduciosi di poterla vincere, offrendo un’esperienza professionale e di qualità a tutte le aziende di autotrasporto che vorranno vivere quest’avventura insieme a noi”.
Per contatti e info è possibile rivolgersi a Formabruzzo, chiamando i numeri 086320910 e 3279584624, o scrivendo all’indirizzo email: [email protected].