MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nasce ad Avezzano un parco per gli amici a quattro zampe, arriva in città un’area attrezzata per cani

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Dicembre 2020
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nasce ad Avezzano “Il parco degli amici”, un’area attrezzata per i cani. Il Comune di Avezzano, con la legge regionale del 28 gennaio 2020, ha ottenuto un finanziamento di 35mila euro destinato alla realizzazione di un’area attrezzata per i cani. La stessa è stata individuata nella zona nord della città, al confine con Via Massa D’Albe.

Con il crescere dell’attenzione verso gli spazi verdi, infatti, sta assumendo sempre più rilevanza il rapporto tra l’uso delle aree e la presenza degli animali. In alcune zone, in particolar modo, gli animali da compagnia possono  produrre effetti negativi soprattutto sulle siepi e gli alberi. D’altra parte, è un fatto che il numero dei proprietari sia aumentato significativamente: i cani registrati sono molte migliaia.

Sanità nel territorio, Luccitti: “La salute non ha colore, la Marsica faccia squadra”

14 Marzo 2026

Installazione dei misuratori di portata, acqua interrotta lunedì a Gioia dei Marsi e Bisegna

14 Marzo 2026

Per questo è opportuno che, in alcuni spazi, essi possano muoversi liberamente anche senza guinzaglio e svolgere molteplici attività non contemplate fino ad ora. Oggi quasi tutte le aree verdi esistenti nella zona nord della città sono accessibili ai cani, ad eccezione di due zone della pineta, ove sono presenti parchi gioco per i bambini e che sono utilizzate per lo sport.

Con il progetto finanziato e denominato “parco degli amici-parco educativo per cani”, si renderà disponibile un’area attrezzata per svolgere attività rivolte agli amici a quattro zampe. 

Il “Parco degli amici”, voluto dall’amministrazione Di Pangrazio, “sarà strutturato in zone diversificate: corsi agility dog, corsi addestramento cani, zona sgambatura libera, zona riservata ai cani di piccola taglia, zona pensione, zona riservata ai cani con problemi di socializzazione. Per l’apertura del Parco l’appuntamento è fissato per maggio 2021.

Next Post

L'amore sfida il Covid19, matrimonio in diretta streaming dal Canada per un giovane celanese

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Giovanna Favoriti nominata referente per imprese e grandi eventi del centro

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication