Aielli. Al via ad Aielli l’iniziativa sociale nata nell’ambito del servizio civile nazionale “Cuore verde d’Europa”, frutto della collaborazione tra amministrazione comunale di Aielli e “Cesc Project”.
Un numero di telefono e quattro giovani ragazzi che per un anno svolgeranno il servizio civile presso il Comune e che si occuperanno, tra le altre mansioni, anche di consegnare gratuitamente la spesa a domicilio agli anziani ed ai malati.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, Giulia Carusoni, Gianmarco Di Natale, Daniela Martellone ed Eleonora Ponari, risponderanno al numero telefonico 339.5277158 per ricevere le chiamate di chi è impossibilitato a fare la spesa, in particolar modo nei periodi invernali, quando freddo, neve e ghiaccio impediscono di svolgere attività già difficoltose con temperature miti.
“Non posso che complimentarmi con i ragazzi”, afferma il sindaco Enzo Di Natale, “sono orgoglioso del nostro progetto. Il servizio civile all’interno del nostro comune darà la possibilità alle fasce più deboli di contare su risorse giovani, ed agli stessi di acquisire competenze e formazione.”