Canistro. Non esistono “limiti” di spazio e di tempo per la talentuosa Artista Alessia Antonini che ha aperto al pubblico a Canistro Inferiore, in piazza del Municipio un Atelier Creativo chiamato “La Terrazza degli Artisti”.
Con lo slogan “la mia Arte è il mio Futuro” Alessia Antonini intende aprire a tutti gli Artisti, Poeti, Scrittori, Cantanti, Attori, Tatuatori a tutti i creativi la sua “casa studio” in modo da poter creare una connessione con tutte le forme di arte all’interno della stessa!
In questo suggestivo spazio sono esposte le opere di Alessia Antonini, Artista promettente nell’ambito dell’Arte Contemporanea, che negli ultimi anni si sta facendo apprezzare per la sua Arte in Toto anche per interventi di Re-design , per i suoi murales , per la personalizzazioni di elementi di Arredo.
Alessia, dopo gli studi in pittura materica fonda “Loop Art” e partecipa a varie Collettive D’Arte, varcando anche i confini regionali, come ad esempio “il cammino dei briganti nei borghi”, “never more”- artisti contro la violenza, “art expo’ – fiera delle arti contemporanee” presso il chiostro monumentale di S. Domenico a Cosenza.
Nel 2019 viene selezionata ed inserita nel prestigioso catalogo d’arte “kalos 2019”, per un progetto di diffusione dell’arte in tutta Europa.
Molto apprezzata in tante regioni d’Italia, Alessia si è fatta notare alla mostra permanente dell’arte Contemporanea Italiana presso Palazzo Falcone e dei Principi San Severino da Bisignano presso la Città di Acri (Cosenza) dove è stata Musealizzata una sua opera.
Mostra Personale al Secondo Festival Internazionale presso palazzo Monaco La Valletta di Chieti a cura di Massimo Pasqualone e Angela Rossi.
Mostra presso Museo D’arte Costantino Barbella di Chieti.
Disegnare, esprimere la propria arte è stata per Alessia da sempre una preghiera.
Però lo stimolo più espressivo lo ha ricevuto attraverso la vicinanza a sua Nonna Paterna, Siena Natalia affetta da Alzheimer, che hanno permesso all’Artista Rovetana di raccontare, attraverso la sua arte, le sofferenze di una malattia tanto crudele e di trovare luce ed Ispirazione.
L’arte ha permesso ad Alessia di trovare un rifugio ed una protezione da tutte quelle emozioni di forte impatto che stava vivendo.
Da quella esperienza è nato il progetto “Loop Art” che contiene tutte le sue opere realizzate attraverso un mix di astrattismo ed introspezione, un viaggio tra tangibile e non tangibile, tra i dolori di un adulto e la beata innocenza dei bambini.
Alcune creazioni dell’artista sono state, giustamente, trasferite anche nel mondo della grafica digitale restando però originali, imperfette ed intrise di emozioni,
segnando il confine tra realtà e rete per ricordare che non siamo entità asettiche e perfette come ci vorrebbero gli standard virtuali. Secondo l’artista infatti sono proprio le imperfezioni a renderci unici.