MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nabeel Gareeb al ministero per il futuro di LFoundry: il Governo conferma il supporto per il rilancio del sito

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Maggio 2025
A A
149
Condivisioni
3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. È arrivato Nabeel Gareeb al ministero delle Imprese e del Made in Italy per parlare del futuro di LFoundry. Lunedì si è tenuto un incontro tra il sottosegretario, Fausta Bergamotto, e i vertici dell’azienda leader nella microelettronica, con l’obiettivo di aggiornare il quadro della vertenza e approfondire le prospettive future del sito produttivo marsicano. Era presente anche il ceo di Sparc, Nabeel Gareeb, in visita in Italia.

L’appuntamento, definito interlocutorio dal ministero, ha visto anche la partecipazione delle strutture tecniche del Mimit. Durante il confronto, il Governo ha ribadito la volontà di accompagnare il rilancio dello stabilimento abruzzese, considerato un presidio industriale strategico non solo per il territorio, ma anche per l’intera filiera nazionale dei semiconduttori.

Itinerari dell’Arcobaleno, al Teatro Talia di Tagliacozzo va in scena “Belle Toaste”

13 Gennaio 2026

Solidarietà, formazione e impegno: il corso di Primo Soccorso dell’associazione 16 Maggio 1982

13 Gennaio 2026

«Il Ministero è disponibile a supportare ogni azione utile per valorizzare il sito di Avezzano», si legge nella nota, che sottolinea l’importanza di un raccordo costante con tutte le parti coinvolte, incluse istituzioni locali e rappresentanze sindacali.

Nel frattempo, si valuta la convocazione di un nuovo tavolo in plenaria non appena si concluderà il percorso di elezione delle nuove rsu. Una mossa che punta a coinvolgere direttamente i rappresentanti dei lavoratori, in una fase delicata per il futuro della fabbrica che impiega oltre mille persone e rappresenta uno degli ultimi grandi insediamenti industriali nel cuore dell’Abruzzo interno.

Da mesi l’attenzione sulla situazione LFoundry è alta: tra timori per possibili ridimensionamenti, richieste di garanzie occupazionali e la necessità di nuovi investimenti per restare competitivi in un mercato globale sempre più aggressivo. I lavoratori ora attendono informazioni chiare sui nuovi prodotti e sul futuro del sito.

Next Post

Buco nella Sanità, il Consiglio regionale ha approvato la legge di copertura

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1525 shares
    Share 610 Tweet 381
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication