Avezzano. Si terrà questa sera alle 21, nella Chiesta San Giuseppe Artigiano di Caruscino, la III Edizione del “Concerto di Natale” organizzato dalle comunità parrocchiali San Giuseppe Artigiano di Caruscino e San Michele Arcangelo di San Pelino con a partecipazione del Comune di Avezzano.
L’evento è suddiviso in due momenti nei quali ci sarà prima una toccante rappresentazione del presepe vivente animato dai bambini, cui seguirà la parte nella quale saranno eseguiti dei canti natalizi. La serata sarà presentata da Beatrice Ruscio.
Protagonisti assoluti della manifestazione saranno 40 bambini, provenienti dalle parrocchie di S. Pelino e Caruscino che metteranno in scena il presepe e poi eseguiranno i canti guidati dal parroco Don Antonio Allegritti, coordinati e diretti dal maestro Giovanni Fantozzi, e da Mariarosaria Di Renzo e Francesca Piccone.
Per l’occasione, poi, si potrà ascoltare l’esecuzione di canti lirici da parte di Don Angelo, Parroco di Paterno, insieme a Giuseppe Fantozzi, musicista e cantante classico.
I gruppi sono stati curati e gestiti dalle catechiste ed educatrici delle due comunità, segno della collaborazione sempre più crescente e intensa collaborazione tra le due parrocchie impegnate per lo sviluppo e la sana crescita delle due comunità.
Alla serata di Caruscino, inoltre saranno presenti i seminaristi di Chieti, saranno presenti dei seminaristi di Chieti, Matteo Angelozzi, Mattia Paolini, Luca Santucci e Pasquale Cancelli, che porteranno la loro esperienza e testimonianza di fede e impegno nel corso del concerto.
Il “Concerto di Natale” di Caruscino, inoltre, vedrà importanti presenze come quella del Vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, nonché quelle dei consiglieri comunali Federica Collalto e Stefano Lanciotti che affiancheranno il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio.
Una notazione anche di carattere sociale, visto che il ricavato delle offerte che saranno raccolte nella serata, saranno devolute alla parrocchia per le sue opere di assistenza e di carità.








