MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Musica per la vita”, l’iniziativa del trio marsicano Mars Ensemble

Francesca Salvati di Francesca Salvati
20 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il video si pone come preghiera e messaggio di speranza nel periodo dell’ emergenza sanitaria” spiega Chiara Tarquini.

“L’ idea è nata con l’obiettivo di fare musica anche a distanza, ognuno da casa, offrendo al pubblico “online” un nostro contributo artistico che fosse un lavoro a tema, non un semplice brano musicale tratto dal nostro repertorio, ma un progetto a testimonianza dei difficili giorni della pandemia in Italia. Di qui, l’ esigenza di creare un video contenente le immagini simbolo della lotta al Covid-19, che guarderemo anche in futuro come ricordo di un periodo triste. La scelta del materiale fotografico si è basata sia sull’intento di divulgare le numerose manifestazioni di solidarietà che i vari paesi del mondo hanno tributato alla nostra nazione, sia sul voler rendere omaggio ai medici, agli infermieri, a tutto il personale sanitario e alle forze dell’ordine quotidianamente impegnati sul fronte di questa “guerra” al virus” spiega il Trio.

Arrivano due nuovi mini corsi creativi ad Avezzano: tutte le informazioni

27 Ottobre 2025

L’Isweb Avezzano Rugby tiene testa al Parabiago per 60 minuti, ma i padroni di casa vincono per 52-25

27 Ottobre 2025

“Avendo scelto di interpretare un brano sacro (l’ “Ave Maria” di C. Gounod), non potevano ovviamente mancare le foto relative all’importanza che la Chiesa ha avuto nel confortare i suoi fedeli e nell’infondere speranza alla popolazione… immagini che resteranno nella storia. ” continuano i tre.

Il Mars Ensemble, nato nel 2018, è un trio di musica classica, composto dai musicisti marsicani Chiara
Tarquini (soprano), Valentina Di Marco (pianista) e Paolo Giordani (clarinettista), che vanta una vasta attività concertistica e di recital con attori (tra i quali Edoardo Siravo). Gli artisti hanno simbolicamente indossato -come è possibile vedere nel video- i colori della bandiera italiana e l’ideazione del progetto è stata a cura della Tarquini, che aggiunge :”ci teniamo anche a ringraziare il maestro Duilio Fanelli per il prezioso supporto tecnico.”

Il vide è disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=DAZY6Oa_ST8&feature=youtu.be

Next Post

Slittano i saldi in Abruzzo: rimandati al 1 agosto per agevolare commercianti e consumatori

Notizie più lette

  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    690 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Lutto nel mondo della scuola: è morto lo storico professor Pietro Riposo

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Carsoli – paura su A24, auto prende fuoco: tempestivo l’intervento della Polstrada

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    603 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    840 shares
    Share 336 Tweet 210

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication