MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Musica: la pianista Greta Margaret Cipriani lancia ‘Marea’, video girato in Abruzzo

Luca Marrone di Luca Marrone
7 Marzo 2023
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un omaggio al suo Abruzzo il nuovo video di Greta Margaret Cipriani, pianista e compositrice protagonista di una canzone e un videoclip, “Marea”, disponibile su Youtube, nella pagina ufficiale dell’artista.

La composizione, pensata per pianoforte ed effetti elettronici, fu pubblicata nel 2020 per l’album Here and Now dell’Etichetta Blue Spiral Records.

A Celano Natale in musica con “Tetra Ensemble” in concerto

12 Dicembre 2025

Concerto per la vita: ad Avezzano musica e impegno sociale nel teatro San Rocco

12 Dicembre 2025

Pianista di formazione classico-accademica, pluripremiata in concorsi classici, nonché poetessa, cantante, songwriter finalista al Sanremo Rock ha deciso di lavorare sul singolo aggiungendo al pianoforte effetti e arrangiamenti realizzati con la tastiera Korg Krome, in una dinamica che unisce il classico al moderno.

La giuria dell’European Music Contest, nel premiarla nel 2017 per la canzone “Tangueria”, l’aveva definita “originale, versatile, ma soprattutto talentuosa con il suo virtuosismo e il suo approccio eclettico, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica e con il suo strumento”.

In questo arrangiamento invece Cipriani abbandona momentaneamente il virtuosismo per trasmettere una concezione romantica della musica, ma anche densa, intimista e personale.

‘Marea’ rappresenta la marea interiore di ogni artista, che non aspetta altro che la catarsi. Il video, realizzato da Francesco Lombardi, riesce ad evocare poeticamente il movimento, sia sonoro che naturalistico, nel quale la protagonista – l’artista stessa – riesce a fondersi completamente.

Realizzato sulle spiagge abruzzesi fra i Ripari di Giobbe e la costa dei Trabocchi, il video è stato girato cercando di mettere in rilievo proprio la simbiosi fra l’arte, la natura e il sentimento.

Next Post

"Solo piano", per omaggiare le donne a Canistro il recital della musicista Castiglione

Notizie più lette

  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication