MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Musica: la pianista Greta Margaret Cipriani lancia ‘Marea’, video girato in Abruzzo

Luca Marrone di Luca Marrone
7 Marzo 2023
A A
68
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un omaggio al suo Abruzzo il nuovo video di Greta Margaret Cipriani, pianista e compositrice protagonista di una canzone e un videoclip, “Marea”, disponibile su Youtube, nella pagina ufficiale dell’artista.

La composizione, pensata per pianoforte ed effetti elettronici, fu pubblicata nel 2020 per l’album Here and Now dell’Etichetta Blue Spiral Records.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio watsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Pianista di formazione classico-accademica, pluripremiata in concorsi classici, nonché poetessa, cantante, songwriter finalista al Sanremo Rock ha deciso di lavorare sul singolo aggiungendo al pianoforte effetti e arrangiamenti realizzati con la tastiera Korg Krome, in una dinamica che unisce il classico al moderno.

La giuria dell’European Music Contest, nel premiarla nel 2017 per la canzone “Tangueria”, l’aveva definita “originale, versatile, ma soprattutto talentuosa con il suo virtuosismo e il suo approccio eclettico, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica e con il suo strumento”.

In questo arrangiamento invece Cipriani abbandona momentaneamente il virtuosismo per trasmettere una concezione romantica della musica, ma anche densa, intimista e personale.

‘Marea’ rappresenta la marea interiore di ogni artista, che non aspetta altro che la catarsi. Il video, realizzato da Francesco Lombardi, riesce ad evocare poeticamente il movimento, sia sonoro che naturalistico, nel quale la protagonista – l’artista stessa – riesce a fondersi completamente.

Realizzato sulle spiagge abruzzesi fra i Ripari di Giobbe e la costa dei Trabocchi, il video è stato girato cercando di mettere in rilievo proprio la simbiosi fra l’arte, la natura e il sentimento.

Next Post

"Solo piano", per omaggiare le donne a Canistro il recital della musicista Castiglione

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    920 shares
    Share 368 Tweet 230
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication