MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Musica, la band marsicana Rock’n’Roll Machine si qualifica per Sanremo Rock

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
9 Luglio 2020
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I Rock’n’Roll Machine, gruppo musicale marsicano nato nel maggio 2019, si sono qualificati per Sanremo Rock. La band, classificatasi terza nel girone interregionale, che li vedeva contrapposti ad altre formazioni di Abruzzo, Toscana, Lazio e Umbria, dopo aver superato le finali di sabato 4 luglio, ha ottenuto il diritto di partecipare alla kermesse musicale che si terrà al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 12 dicembre, durante la quale presenterà l’inedito dal titolo “Hangover”.

Il gruppo, composto dalla cantante Martina di Cintio (vincitrice di Sanremo junior 2019), dai chitarristi Francesco Giancaterina (studente del conservatorio dell’Aquila) e Simone Caniglia (autodidatta con già diverse partecipazioni in formazioni musicali locali), il bassista Francesco Tonelli e il batterista Ivan Bove (punta di diamante della School of Rock di Avezzano nonché “anima del gruppo”), sarà anche il più giovane presente nella prestigiosa competizione, in quanto l’età dei suoi componenti va dai 15 ai 20 anni. Le influenze musicali del gruppo spaziano dai Foo Fighters ai Led Zeppelin, da Axl Rose a Freddie Mercury, dai Mötley Crüe al blues.

IL PUNTO – Ad Avezzano tutti in corsa ma nessuno scoperto, la lunga partita prima del voto

27 Febbraio 2026

Parte da Tagliacozzo la peregrinatio del beato Tommaso verso Celano: giornata di fede e devozione

27 Febbraio 2026

“Questo è solamente un primo obiettivo della nostra carriera musicale, per raggiungere il quale ci siamo impegnati duramente nel corso dello scorso anno” spiega la band. “Ora si punta ad alzare l’asticella e a conquistare il palco dell’Ariston”.

Next Post

Bagnai in visita ad Alba Fucens, Tudico (Lega) risponde a Di Carlo: Massa d'Albe dovrebbe essere orgogliosa

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication