Luco dei Marsi. Il paese si prepara a vivere cinque giorni di festa e tradizione in occasione delle sue Feste Patronali, in programma dal 20 al 24 agosto. Il ricco programma, curato dal Comitato feste patronali-Classe 1974, condotto dal presidente Pietro Bove, combina eventi religiosi, musica e spettacolo per tutta la comunità.
La Santa Messa di questa sera alle ore 18:00 darà il via alle celebrazioni. Tra gli appuntamenti religiosi, si segnalano la Santa Messa di giovedì 21 agosto celebrata da Sua Eccellenza Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi, e la Santa Messa Solenne di domenica 24, presieduta da Mons. Pietro Santoro, Vescovo Emerito dei Marsi. Non mancheranno, inoltre, le solenni processioni con le statue dei santi.
Per quanto concerne la parte ludica e artistica, giovedì 21 alle ore 19:00 arriverà in Piazza Umberto I il corteo de “La Guerra dei Lati”, giunta alla XVIII edizione. A seguire, alle 21:00, si esibiranno gruppi musicali e scuole di danza locali. Venerdì 22, alle 19:00, si aprirà lo stand enogastronomico “Pata Rosè”, dove si richiede ai visitatori di indossare qualcosa di rosa, e alle 22:00, in Piazza Umberto I, si terrà il Gran Concerto Bandistico “Ruggero Leoncavallo” de L’Aquila.
Sabato 23 agosto, alle ore 21:00, è prevista la presentazione della società calcistica locale, l’A.S.D Angizia Luco 1925. Alle 21:30, Piazza San Giovanni Battista ospiterà il concerto dei “Palasport”, tribute band ufficiale dei Pooh. La serata si concluderà con il DJ Set di Alex DJ e a seguire DJ JAD e WLADY.
L’evento più atteso è il concerto-evento di Benji e Fede, il primo concerto gratuito del duo in Abruzzo, in programma per domenica 24 agosto alle ore 22:00. Le celebrazioni si concluderanno a mezzanotte con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.