Avezzano. Grande successo per “Musica e parole”, il concerto del cantautore Ron che ieri sera ha conquistato il pubblico del Teatro dei Marsi di Avezzano con un’emozionante combinazione di aneddoti, canzoni e racconti, in un formato che ha messo insieme la magia della musica e la profondità delle parole. Il concerto, che rientra nella XVIII stagione musicale del Teatro dei Marsi, targata Harmonia Novissima, con la direzione artistica del M° Massimo Coccia, è stato ideato e coordinato da Enrica Cellamare, Paolo Maiorino e Daniele Mignardi, e prodotto da International Music and Arts, con la regia di Marco Caronna.
Lo spettacolo si è sviluppato come una sorta di intervista teatrale, un incontro intimo con Ron che, con la sua chitarra o al piano, ha ripercorso la sua carriera musicale e le emozioni legate alla sua arte. Sul palco, ad accompagnarlo nel viaggio, Marco Caronna, che ha svolto il ruolo di guida e di interlocutore, ed il pianista Giuseppe Tassoni.
Il concerto non è stato solo una celebrazione della musica, ma anche un tributo alla grande tradizione del cantautorato italiano. Il pubblico, infatti, ha potuto rivivere i successi che hanno segnato la carriera di Ron, cantando insieme a lui i pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana, in un’esperienza unica che ha unito la potenza del racconto personale alla forza delle note, in un viaggio che continua a far emozionare generazioni di ascoltatori.