Avezzano. Musica, ironia e imitazioni: è questo il mix che animerà domani sera, martedì 19 agosto, Piazza Risorgimento ad Avezzano. Alle ore 22 il palcoscenico centrale della città ospiterà i Gemelli di Guidonia, trio che ha conquistato il pubblico televisivo con la vittoria a Tale e Quale Show nel 2021.
Pacifico, Gino ed Edoardo Acciarino – i tre fratelli originari di Caserta – hanno iniziato la loro carriera nel 1999 con il nome “Effervescenti Naturali”, per poi spaziare tra musica, teatro e televisione. Nel 2006 il debutto a teatro con Enrico Montesano nello spettacolo È permesso?, a cui sono seguite collaborazioni con il cinema (Una cella in due), con la televisione (I Raccomandati, Quelli che il calcio, Made in Sud) e con grandi protagonisti dello spettacolo come Fiorello, al fianco del quale hanno calcato i palcoscenici di tutta Italia nel tour 2015-2016.
Dopo il successo televisivo del 2021, i Gemelli di Guidonia hanno portato la loro verve anche in radio con programmi come 3 per 2 e Radio2 Happy Family, trasmesso in contemporanea su Rai Radio2 e Rai2. Sono stati ospiti anche di Citofonare Rai2 e La volta buona.
L’appuntamento di domani ad Avezzano è organizzato da Pubbliconcerti in collaborazione con il Comune.