Pescina. Alexian Santino Spinelli con il suo gruppo e i suoi figli Evedise Spinelli all’arpa e Gennaro Spinelli al violino, assieme ai solisti dell’Orchestra Europea per la Pace, terrà un concerto etno-classico con musiche, canti e danze rom. Uno spettacolo originale e coinvolgente nel Chiostro San Francesco di Pescina alle ore 21.00.
Un evento emozionante ed imperdibile organizzato dal Comune di Pescina e dal Centro Studi Ignazio Silone diretto da Tiziana Cucolo in un luogo suggestivo. La manifestazione è stata presentata in grande stile a Palazzo Madama nella Sala Stampa del Senato della Repubblica con ospiti illustri.
Il concerto dell’Alexian Group e dei Solisti dell’Orchestra Europea per la Pace si inserisce in una manifestazione complessa e articolata di grande prestigio. La partecipazione è libera e gratuita.
Saranno protagonisti dell’evento: Alexian Santino Spinelli (fisarmonica), Gennaro Spinelli (violino), Evedise Spinelli (arpa), Bianca D’Amore (soprano), Nunzio Fazzini (tenore), Marco Vignali (tromba e flicorno), David Perpetuini (sax e clarinetto), Francesco Mancini (contrabbasso), Davide Chiarelli (percussioni etniche), Luca Dragani (flauti), Vittoria Iavicoli (danza), Sara Palombaro (danza).