Carsoli. Finanziata la messa in sicurezza del muraglione pericolante di Pietrasecca, frazione di Carsoli. Ad annunciarlo è stato Domenico D’Antonio che nei giorni scorsi ha chiesto all’assessore regionale ai Lavori pubblici, Lorenzo Berardinetti, di intervenire per risolvere il problema. “Ancora una volta”, ha affermato l’ex sindaco di Carsoli Domenico D’Antonio, “è stato dimostrato che quando ci si concentra sui problemi e si lavora con impegno e determinazione, la soluzione può essere trovata ed in tempi brevissimi”.
“Dopo un lungo periodo di inattività e bugie da parte dell’amministrazione Nazzarro (che già non aveva inspiegabilmente provveduto ad inviare una lettera di richiesta di finanziamento nel marzo di quest’anno predisposta e suggerita dal sottoscritto)”, ha continuato, “abbiamo deciso, insieme ad un Comitato di cittadini esasperati, di organizzare un incontro il 13 agosto con l’assessore regionale ai lavori pubblici Lorenzo Berardinetti. Il giorno successivo, 14 agosto, è stato effettuato un sopralluogo da parte del genio civile ed oggi, a distanza di appena 15 giorni, ho avuto comunicazione da parte dell’assessore che è stato accordato un finanziamento di 80mila euro”.
“A questo punto”, conclude, “il Genio civile provvederà alla stesura del progetto e sistemazione del muraglione per consentire, prima possibile, alla popolazione di poter transitare in via Cotarda superando le notevoli difficoltà riscontrate in quest’ultimo anno. Stigmatizzando il comportamento passivo e lassivo dell’amministrazione Nazzarro, desidero ringraziare, a nome dei compaesani, l’assessore Berardinetti per la concretezza e l’attenzione dimostrata in questa ed altre situazioni”.