Avezzano. Muore sulla spiaggia il notaio di Avezzano, Almerindo Vitullo, 74 anni. Si trovava a Petaccio Marina, nel Molise, da alcuni giorni e proprio oggi doveva raggiungerlo la figlia con il nipotino per passare insieme gli ultimi giorni di agosto prima di tornare al lavoro. Aveva scelto di scendere in spiaggia per qualche ora di mare, invogliato anche dalle alte temperature e dalla giornata ideale da trascorrere sul bagnasciuga.
Ma il bagno gli è stato fatale e il dramma è avvenuto sulla spiaggia libera, vicino al lido Calypso. Mentre era in acqua per un po’ di refrigerio, è stato colpito da un malore e si è sentito male. E’ riuscito ad uscire dal mare da solo e a raggiungere la spiaggia. Arrivato a riva però si è accasciato e lì il suo cuore ha smesso di battere. Sotto gli occhi dei bagnanti presenti intorno alle 9, il notaio ha perso la vita.
Gli stessi bagnanti, vedendolo arrivare a riva con fatica hanno provato in tutti i modi ad aiutarlo e nel frattempo hanno chiamato il 118. All’arrivo dei sanitari tuttavia non c’era più nulla da fare per il notaio. I funerali si svolgeranno domani, lunedì, alle 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria della Stella a Castelguidone, partendo dall’ospedale di Termoli.