MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Muore in clinica 60enne marsicano subito dopo un intervento di routine, la procura di Avezzano apre un’inchiesta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Settembre 2019
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Muore in clinica a 60 anni dopo  un intervento di routine. La procura di Avezzano apre un’inchiesta sul caso per fare luce sull’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

La vittima è Marco Antonucci,  di Tagliacozzo, dipendente dell’Enel. Aveva 59 anni e lascia i figli Erika e Francesco e la moglie Eva, che gestisce un negozio di prodotti alimentari a Tagliacozzo. La magistratura ha disposto un accertamento sul corpo del paziente dopo la denuncia dei familiari. Sul caso sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Avezzano. L’autopsia sarà eseguita domani, martedì, all’obitorio di Avezzano.

Poste Italiane ad Avezzano presenta colonnine ricarica elettrica per comuni abruzzesi

3 Febbraio 2026

Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

3 Febbraio 2026

Secondo una prima ricostruzione, il 59enne, originario di Corfinio ma da anni residente a Tagliacozzo con la sua famiglia, aveva programmato un intervento chirurgico di emorroidi alla clinica L’Immacolata di Celano. Era stato ricoverato e dopo gli accertamenti di routine era stato sottoposto a un’anestesia lombare per poi subire l’intervento. Tutto era andato per il verso giusto e il paziente era sveglio e vigile.

Una complicazione però scompiglia il quadro clinico. Il paziente infatti avverte un forte dolore al petto e dopo poco tempo, nonostante i tentativi di rianimazione e di defibrillazione, muore. Si parla di un infarto. L’accaduto sembra assurdo, una coincidenza incredibile. Così i familiari decidono di chiedere risposte più certe, presentano una denuncia ai carabinieri della stazione di Celano e scatta l’inchiesta. Ora le indagini dovranno fare luce su una morte che chi amava Marco Antonucci fa fatica ad accettare.

Parlano dalla clinica  di una tragica fatalità spiegando che  ci sono stati interventi immediati per rianimare il paziente. “Siamo vicini alla famiglia”, ha dichiarato al Centro Giovanni Iacutone, direttore sanitario della Casa di cura L’Immacolata di Celano,  “è stato fatto il possibile per salvarlo. In questo momento si possono fare tante congetture sul caso”, ha aggiunto, “ma l’autopsia certamente chiarirà le cose”.

Il giorno prima dell’operazione chirurgica, quello che credeva solo un banale intervento di routine, aveva postato sul suo profilo Facebook una frase dedicata al mare e ai sogni: “Ho un debole per il mare: raccoglie i miei pensieri e li trasforma in splendidi colori”. Lascia di sé un ricordo di una persona solare, ottimista, appassionato della vita, buon padre di famiglia e marito amorevole, lavoratore serio e di sani principi. La data dei funerali non è stata ancora stabilita. Probabilmente sarà fissata subito dopo l’esame tecnico sul corpo, quando la salma sarà messa a disposizione dei familiari, di amici e parenti per l’allestimento della camera ardente.

Next Post

Randagia con tre cuccioli abbandonata sul ciglio della strada, scatta la mobilitazione per l'adozione

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    341 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication