MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Muore in bici contro bovino, indagata una donna per omicidio incastrata dal Ris

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
27 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Castelafiume. E’ omicidio colposo l’ipotesi di reato formulata a carico della proprietaria dei bovini che transitavano lungo la strada che collega Castellafiume e a Capistrello  e dove è morto, due mesi fa Cesidio Innocenzi, 54enne marsicano rimasto vittima dopo aver investito con la sua bici un animale vagante.

Sotto accusa, iscritta nel registro degli indagati, una imprenditrice del settore agrotecnico  di Castellafiume, finita nel mirino della procura di Avezzano dopo le indagini scientifiche dei carabinieri sui reperti raccolti dopo l’incidente mortale.

900mila euro ad Avezzano per il contrasto alla povertà: il piano per famiglie e disoccupati

26 Febbraio 2026

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

Il Ris dovrà dare certezza sulle accuse. Un accertamento al Reparto investigazioni scientifiche  dei carabinieri disposto dalla  procura è previsto per il 31 luglio. Quindi nel pelo di alcuni bovini potrebbe esserci la soluzione alle cause che hanno portato alla tragedia.

L’avviso di garanzia notificata in giornata ai difensori della donna, Luca e Pasquale Motta, contiene anche l’accertamento tecnico da effettuare sulla bicicletta e sul casco dell’uomo per verificare la presenza di tracce di animale che chiarirebbero la dinamica dell’incidente.

Prelievi di dna in diversi allevamenti bovini della zona tra i comuni di Capistrello, Castellafiume e Cappadocia sono stati eseguiti nei giorni scorsi. Il reparto scientifico dei carabinieri ha effettuato analisi sulla bici e sul casco della vittima per estrarre tracce di dna animale appartenente al bovino in questione. La traccia genetica sarà comparata nelle prossime ore con i peli prelevati al primo campione di vitelli che ha riguardato una ventina di esemplari.

L’incidente è stato  molto violento. L’uomo secondo i primi accertamenti, mentre era in bicicletta si sarebbe trovato davanti, in mezzo alla strada, sulla carreggiata, dietro una curva, un bovino. L’impatto è stato inevitabile e molto violento. E’ caduto a terra e degli automobilisti hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Il cinquantacinquenne era deceduto il 30 maggio all’ospedale San Salvatore dell’Aquila a causa delle gravi ferite riportate.

Next Post

Controlli Asl a San Benedetto dopo i malori per aria irrespirabile, problema cessato

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    133 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication