Massa D’Albe. Marsica in lutto per la morte improvvisa della giornalista/blogger Sabrina Villa, originaria di Forme, la frazione di Massa d’Albe. Villa ha avuto un malore ieri sera, mentre era alla festa di compleanno di sua cugina, che compiva 50 anni.
Villa aveva 53 anni ed era una donna molto forte e amata da tutti. Ieri sera era insieme a parenti e amici, in un locale di Luco dei Marsi, dove era in corso una grande festa, poi trasformatasi in tragedia.
La giornalista, molto attiva nella provincia di Roma, anche attivista dei diritti delle donne, improvvisamente si è accasciata e nonostante i tentativi di rianimazione, è morta davanti allo sguardo attonito degli altri partecipanti all’evento.
“Sono un’eclettica per definizione: architettura, pittura, teatro, cucina, sport, calcio, libri. Mi appassiona tutto. È stato così anche nel giornalismo, non c’è ambito che non abbia toccato. Ogni settore ha la sua attrattiva”, si raccontava in una delle rubriche che aveva curato ai tempi della pandemia, “mi sono cimentata in tv, radio, carta stampata. Oggi, come al solito, mi occupo di tante cose insieme: eventi, comunicazione, organizzazione. La mente è sempre in un irriducibile movimento”.
In rete sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa della giornalista.
I funerali si svolgeranno domani 19 febbraio, alle 15.30, nella chiesa San Teodoro Martire di Forme..