Avezzano. Si è spento questa mattina, all’età di 79 anni, Giuseppe Di Murro: un vero e proprio monumento di Avezzano che con il suo furgone era presente in tutte le fiere di paese, per la gioia di grandi e piccini. Vendeva noccioline a tutti i marsicani, accompagnandole con un sorriso a 32 dente. Ciò lo ha reso innanzitutto un onesto lavoratore, ma anche un brav’uomo che contribuiva a rendere magiche le feste per tutti gli avezzanesi.
Il suo furgone non mancava mai, si metteva sempre su via Marconi vicino all’edicola, rendendo quel tratto di strada il preferito dai bambini. Sul mezzo spiccava una scritta “Da Peppe – L’insuperabile” ed è così che oggi molte persone hanno deciso di ricordarlo sui social, come un venditore che ha segnato indelebilmente la storia della sua città.
La salma è esposta nella Casa Funeraria Rossi in via Nuova 93 di Avezzano, domenica dalle ore 11.00 alle ore 18.00 e lunedì dalle ore 9.00 alle ore 10.30. Si pregano i gentili visitatori di accedere al locale rispettando la distanza tra loro di almeno un metro e munirsi di mascherine. I funerali avranno luogo domani 6 Luglio (lunedì) alle ore 11.00 nella chiesa parrocchiale di San Pio X in Avezzano con partenza dalla Casa Funeraria Rossi. Dopo il rito funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Avezzano.