Tagliacozzo. Questa mattina è morto Edmondo Grosso, papà del parroco di Tagliacozzo, don Ennio. Il 77enne, molto conosciuto nella cittadina, se n’è andato stretto dall’affetto dei suoi cari. L’amministrazione comunale ha espresso sentimenti di sincera partecipazione a don Ennio, alla mamma Irma e ai parenti tutti.
“Ho di lui un ricordo di uomo integerrimo”, ha affermato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “di grande bontà e disponibilità, riservato e disponibile, profondamente attaccato alla sua Famiglia, grande lavoratore che, al pari di San Giuseppe nell’intimità domestica della Sacra Famiglia, fin quando ha potuto, si è dato da fare con maestria e arte anche nelle tante manutenzioni degli edifici sacri e nei piccoli restauri delle suppellettili.
Il Signore lo ricompensi ora di tanta disponibilità e di aver donato alla Chiesa l’unico figlio che, grazie all’educazione ricevuta, adempie con grande onore e accresciuti carismi il suo ministero sacerdotale.
San Vincenzo e Sant’Antonio vadano incontro alla sua bella Anima e la conducano in Paradiso al cospetto di Dio infinita luce e infinita pace.”
La salma è esposta dal pomeriggio di oggi, nell’abitazione della famiglia in via Cavour 11. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa della Santissima Annunziata.