Scurcola. Stava lavorando il suo campo, quando all’improvviso si è bucata una gomma del suo trattore e lo sforzo per cambiarla sembra essere stato letale. Rodolfo Pontesilli, di 75 anni, originario di Avezzano, questo pomeriggio è deceduto mentre arava la sua terra, a Cappelle dei Marsi, vicino l’ex complesso commerciale “Superal”.
Dopo essersi accorto della gomma bucata del suo mezzo di lavoro, l’uomo è sceso per cambiarla. Una volta tolta, sembra che l’anziano abbia cercato di caricare il grande pneumatico sul trattore. Si presume che lo sforzo sia stato tale da aver consumato tutte le energie del suo cuore, che si è fermato causando un infarto.
Sul posto sono accorsi subito il pronto intervento e le forze dell’ordine di Tagliacozzo, ma era comunque tardi. L’uomo giaceva inerte nella sua terra che tanto amava. Attualmente, sono in corso le indagini per comprendere al meglio l’accaduto. Pontesilli, descritto da tutti coma una persona buona e sempre disponibile, lascia la moglie Francesca e il figlio Gianfranco. (r.c.m.)